Al vaglio i dati sulla diffusione del coronavirus nella città di Palermo.

Richiesta per una riunione urgente in Prefettura per discutere sulla difformità di alcuni dati  che hanno causato anche delle restrizioni per l’intero capoluogo.

Il Comune di Palermo ha infatti ribadito di aver ricevuto numeri più alti.

La difformità numerica“, come riporta il Giornale di Sicilia era “frutto esclusivamente di un aggiornamento dei soggetti guariti” (e non di un errore).

Urge però fare il punto della situazione per porre rimedio anche eventualmente a delle misure ritenute troppo stringenti.

Sul tavolo la possibilità infatti di non prorogare l’ordinanza che vieta di allestire i mercati rionali, nei quartieri della VII Circoscrizione.

Provvedimento che ha la sua scadenza mercoledì.

Altro punto è quello di revocare l’altra ordinanza – valida fino al 5 aprile – che vieta la vendita degli alcolici dopo le 18.

Si chiede chiarezza e tempestività, a partire dal sindaco di Palermo che ha scritto una nota al commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa e alla direttrice dell’Asp, Daniela Faraoni.

Ecco i termini della nota:

Come sapete, nella giornata di ieri sono stati forniti alcuni dati epidemiologici relativi alla situazione dei contagi da Sars-Cov-2 nella città di Palermo e nei comuni dell’Area metropolitana.

Tali dati, parzialmente difformi nei numeri totali da quelli ricevuti in precedenza – sta scritto nella lettera -, hanno comunque permesso di avere un quadro dettagliato nelle diverse aree della città, evidenziando in modo più chiaro situazioni di criticità.

Poiché proprio tali dati, insieme alle valutazioni epidemiologiche curate dalle autorità sanitarie, sono alla base di potenziali provvedimenti amministrativi nonché di ogni valutazione da parte di ogni istituzione competente, torno a chiedere che il flusso di informazioni sia costante ed univoco, giornaliero con riferimento alla situazione complessiva della città e dei singoli comuni, nonché almeno settimanale con il dettaglio per singole zone.

A tal fine – conclude la nota – segnalo la piena disponibilità alla necessaria collaborazione dell’Ufficio Statistica del Comune di Palermo per la elaborazione di eventuali report basati sui dati da voi forniti“.

 

LEGGI ANCHE

Allegri su Dybala: “Quando arrivò dal Palermo gli dissi che non poteva…”

Amazon, primo storico sciopero in Italia: “Dolore fisico e psicologico”

Bari, contestazione dei tifosi: “Squadra senz’anima. Vergognatevi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui