vaccino

Alla Fiera del Mediterraneo a Palermo è corsa alla somministrazione delle dosi del vaccino contro il Coronavirus. Sia con i sieri Pfizer e Moderna, utilizzati per anziani e soggetti fragili, sia con quello AstraZeneca. Con quest’ultimo si ripartirà a partire dalle 15.00 di oggi. È arrivato ieri, infatti, il via libera dell’Ema. Qualcuno di coloro che si erano inizialmente prenotati, tuttavia, non si è presentato. È per questa ragione che gli operatori sanitari presenti hanno telefonato di fretta e furia ad altri che ne avrebbero avuto diritto, in quanto corrispondenti al medesimo target.

Le vaccinazioni con Pfizer Moderna ieri sono andate avanti fino a tarda sera, ma all’esaurimento delle persone presenti erano rimaste circa dieci dosi da somministrare. Per evitare che andassero sprecate, data l’impossibilità di conservarle alle giuste temperature, sono stati allertate altre persone che ne avevano diritto. In particolare, quelle in lista poiché affette da particolari patologie. “È disponibile al vaccino? Venga tra 30 minuti”, una richiesta last minute a cui non tutti hanno potuto dire di sì. Le dosi, tuttavia, almeno non sono state gettate.

Lo stesso sta avvenendo questa mattina in occasione della ripresa della somministrazione del vaccino AstraZeneca. In molti, tuttavia, si sono tirati indietro. Per questo via al tam tam per provare altri pazienti. Gli uffici dell’assessorato regionale alla Salute, intanto, stanno riprogrammando gli appuntamenti inizialmente in programma nei giorni in cui il siero era stato sospeso a livello nazionale. Coloro che si erano prenotati riceveranno una telefonata, una mail o un SMS in cui gli viene comunicata una nuova data.

LEGGI ANCHE

Alcol, musica e nessuna mascherina indossata: multati sette giovani a Terrasini

[FOTO] Scrivanie dell’Assessorato Comunale bruciate per la vampa di S. Giuseppe

Riabilitati Albanese e Macaione ma non Zamparini e la De Angeli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui