Un episodio increscioso è avvenuto in queste ore. Alcuni vandali hanno fatto irruzione nell’assessorato del Comune di Palermo, e utilizzato alcuni arredi come scrivanie ed altro, come mezzi “utili” per essere bruciati nella famosa vampa di S. Giuseppe, che da tradizione si svolge oggi, 19 Marzo.

Una irruzione che non sembra nuova quella nel palazzo comunale e su cui dovranno ora indagare i carabiniere. A denunciare l’accaduto, il consigliere comunale Ottavio Zacco sul suo profilo Facebook:

Mi arriva notizia che Palazzo Magnisi è stato vandalizzato nuovamente…
Addirittura hanno fatto il falò di San Giuseppe con le scrivanie.
Vandalizzare e devastare l’ufficio che da assistenza alle famiglie indigenti non solo è indegno ma è un segnale molto preoccupante e non solo per la prima circoscrizione ma per l’intera città.
Esprimo la mia vicinanza ai lavoratori dei servizi sociali che sono giornalmente in frontiera, nonostante la pandemia.
Difendiamo questa città dell’ignoranza, dalla prepotenza, dell’arroganza, dall’inciviltà!“.

Un ufficio che nel tardo pomeriggio di ieri è stato in effetti messo a soqquadro e i cui suppellettili sono stati portati via. Sono intervenuti anche i vigili del Fuoco per spegnere la vampa. Moltissimi i falò intercorsi nella notte a Palermo, in molti quartieri, in barba ad assembramenti e coprifuoco.

Sono stati infatti segnalati moltissimi interventi dei Vigili del Fuoco in quartieri come  Medaglie d’Oro, Villaggio Santa Rosalia, Guadagna, Sperone, Brancaccio, ma anche dall’altro lato della città Marinella e Zen.

Ecco alcune immagine diffuse dall’agenzia ANSA che testimoniano la vicenda:

LEGGI ANCHE

[FOTO] Il Palermo celebra la festa del papà: “Il sorriso di chi ama è amato”

Riabilitati Albanese e Macaione ma non Zamparini e la De Angeli

Monopoli-Palermo rinviata a data da destinarsi: il comunicato della Lega

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui