Palermo

Il programma completo della 30° giornata del girone C di Serie C.

IL PALERMO

Dopo la battuta d’arresto con la Juve Stabia, il Palermo ridimensiona ancora una volta le sue ambizioni play-off, ma non può certo permettersi di arrestare la corsa. Nella sfida in trasferta con la Paganese, c’è tanto in palio: rivalsa, orgoglio e anche speranza di migliorare la propria classifica, sia da una parte che dall’altra. Occhio quindi a sottovalutare la gara.

L’ANTICIPO

Come ogni giornata, il Palermo dovrà prima di tutto pensare a sé, ma anche buttare un occhio, per non perdere il treno che porta dritto ai play-off. Una gara in questione potrebbe essere decisiva per questo turno, quella tra Catania e Teramo. Proprio al Massimino, decide la sfida una clamorosa papera di Confente che regala i 3 punti agli abruzzesi, che volano a -1 dagli etnei.

LE GARE DELLE 15

Non solo apre il turno di campionato ma potrebbe risultare decisiva per i piazzamenti play-off: qualora vincessero gli etnei, i rosso-azzurri si involerebbero verso le zone alte della classifica, aspettando il risultato del Catanzaro contro la Virtus Francavilla, mentre il Teramo potrebbe essere sorpassato dal Palermo qualora vincesse a Pagani.

In caso di pareggio, la classifica si accorcerebbe, e il Palermo potrebbe avvicinarsi ancora. Se vincesse il Teramo… il vantaggio per la squadra di Paci sarebbe notevole, e le squadre ancora più vicine tra loro tutte concentrate in pochi punti, ma i rosanero distanti.

Oltre ciò, tra le sfide di oggi un interessante Ternana-Bari potrebbe decidere le sorti di alta classifica, mentre il Palermo deve guardarsi le spalle anche dal Monopoli, che oggi sfiderà l’insormontabile Avellino.

LE PARTITE DELLA DOMENICA

A un solo punto di vantaggio dai rosanero, la sorprendente Casertana, chiamata ad una sfida simile a quella che il Palermo dovrà affrontare. La differenza? Il vantaggio di affrontarla tra le mura amiche. Un risultato favorevole della squadra di Guidi potrebbe mettere in crisi i rosa.

Il Foggia si è ripreso con la vittoria nello scorso turno, ora la Cavese in casa è una chance per continuare i risultati positivi e la corsa ai play-off.

La Juve Stabia, forte della vittoria al Barbera, affronta una demotivata Turris che rischia di sprofondare anche nei meandri di un’intricata lotta salvezza.

Serie C, girone C – 30° giornata

Sabato 13 marzo

ore 12:30
Catania – Teramo 0-1 | 29′ aut. Confente

ore 15:00
Catanzaro – Virtus Francavilla 1-0 | 34′ Carlini
Monopoli – Avellino 1-1 | 24′ Sonny D’Angelo (A), 90′ Zambataro (M)
Ternana – Bari 2-1 | 2′ Maita (B), 82′ Kontek (T), 95′ Defendi (T)

ore 17:30
Potenza – Vibonese 2-2 | 30′ Baclet (P), 58′ Parigi (V), 75′ aut. Marhous (P), 91′ La Ragione (V)

ore 20:00
Paganese – Palermo 0-1 | 60′ Floriano

Domenica 14 marzo

ore 15:00
Casertana – Bisceglie 0-1 | 24′ Rocco
Foggia – Cavese 1-0 | 16′ Balde
Juve Stabia – Turris 4-1 | 22′ Marotta (JS), 24′ Marotta (JS), 33′ Giannone (T), 53′ Marotta (JS), 55′ Garattoni (JS)

Riposa: Viterbese

[team_standings id=”78794″ title=”” number=”19″ columns=”p,w,d,l,f,a,gd,pts” show_team_logo=”1″ show_published_events=”1″ show_future_events=”1″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]

LEGGI ANCHE

Prossimo ostacolo, la Paganese. Alla portata del Palermo, ma c’è da fidarsi?

Paganese-Palermo, le probabili formazioni di Carlo Brandaleone: tridente leggero?

Musumeci non ci sta ma la curva è in salita. Arancioni di rabbia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui