rifiuti palermo

Sicindustria, in una nota riportata dall’Ansa, prende posizione sull’ipotesi dell’aumento della Tari nel capoluogo siciliano.

LA NOTA

“L’aumento della Tari, gli extra costi di gestione della discarica di Bellolampo, la città invasa dai rifiuti sono l’ennesima conferma di un solo dato: non si fa sviluppo con le false ideologie”

“Il disastro si riassume con questa sintesi: più tasse, più rifiuti. E questo è il risultato della mancanza di programmazione di strutture e impianti, del fallimento di una gestione ordinaria senza la mancanza di un modello organizzativo valido che faccia leva su ricerca e tecnologie avanzate – prosegue – Il rimpallo di responsabilità tra Regione e Comune non è un refrain che le imprese possono accettare. Il tema oggi è uno solo: occorre portare ad efficienza il sistema ed evitare nuovi balzelli”.

“La città è sporca, annega tra cumuli di spazzatura. La colpa è di chi sporca, ma anche di chi non dispone i controlli. – lamenta la nota – Le imprese sono stanche di subire passivamente aumenti delle tasse dovuti non ad un miglioramento dei servizi ma solo a coprire deficienze di programmazione”

LEGGI ANCHE

Serie C, il verdetto del Giudice Sportivo: due assenze pesanti nella Juve Stabia

[FOTO] Sicilia, la NASA sceglie l’Etna per l’Astronomy Picture of the Day

Serie C, il palinsesto della 29° giornata: Palermo-Juve Stabia su Sky

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui