Palermo - Catania

Palermo – Catania . Tutti celebrano Santana ma è Lucca il migliore del derby

Tutti lodano (giustamente) Santana e lo descrivono come l’eroe della serata…e ci sta, per carità. Per il gol vittoria, per la bellezza della marcatura, per lo storico record in maglia rosanero. Tutti elementi che concorrono a celebrarlo come il protagonista del derby di ieri sera. D’accordo ma se vogliamo vederla da un altro punto di vista, da un’angolatura diversa, è Lucca il migliore della sfida contro i cugini catanesi.

 

Qualcuno penserà che sia un’affermazione esagerata e poco veritiera ma analizzando l’intera gara, il giovane centravanti è quello che merita il voto più alto. Perché? Qualcuno si stara chiedendo se trattasi di simpatie personali. Assolutamente no, tutt’altro. Abbiamo anche criticato alcuni atteggiamenti del centravanti palermitano ad inizio campionato quando saliva alla ribalta più per certe leggerezze caratteriali e di gioventù che per le prestazioni in campo. Ma, per fortuna, il bravo Lucca è stato capace di far ricredere tanti. E siccome l’intelligenza è anche la capacità di poter rivedere le proprie convinzioni, oggi sosteniamo che a Catania ( e non solo) Lucca è stato il migliore in campo … esagerando diciamo l’eroe del derby.

Serie C/C, 28° giornata: pari tra Monopoli e Bisceglie. La classifica

Spieghiamo, prima che il lettore si fermi a metà articolo e ci prenda per visionari. Il calcio è sport di squadra e oltre a chi la mette dentro serve anche chi lotta, chi difende, chi si rende utile alla squadra. E ieri sera Lucca ha lottato come un leone, ha sfiorato il gol con un gran tiro, ha cercato di far salire la squadra, ha pressato la difesa avversaria, è stato spesso da solo in avanti a reggere il peso dell’attacco ma soprattutto è stato utile alla squadra in tutti i settori del campo. Ha difeso come un leone, ha messo fuori area decine di cross dei catanesi, è arretrato in tutte le azioni e nel secondo tempo ha fatto la spola attacco difesa come ai tempi di Cavani (esempio solo di circostanza).  Insomma ha mostrato una disponibilità al sacrificio davvero importante e per questo va premiato. Bravo Lucca

LEGGI ANCHE

Catania, Tacopina: “Derby orribile. Regalato un tempo, sono arrabbiato”

Catania-Palermo, le pagelle: Santana da record, Filippi promosso all’esordio

Joe, chiedi chi era il… Palermo. Parole e musica di Mario Alberto Santana

[VIDEO] Il Palermo rientra in città e l’accoglienza dei tifosi è da brivido

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui