Palermo – Come si dice…l’appetito vien mangiando

Se è vero quello che recita il famoso detto, l’appetito vien mangiando, domani contro il Catanzaro i rosanero dovrebbero essere affamati. Non solo  perchè vengono da due successi consecutivi che hanno riaperto l’appetito ma soprattutto perchè hanno digiunato parecchio durante gran parte del campionato. Metaforicamente…

Diciamo che hanno volute mantenere la linea… una classifica snella e non appesantita da troppi punti.  Mettiamola sul ridere….

Battute a parte, l’appetito vien mangiando si potrebbe tradurre in termini sportivi nel concetto che le vittorie aiutano a vincere perchè aiutano a far crescere l’autostima, la consapevolezza nei propri mezzi e danno convinzione e sicurezza.

Un tabù da sfatare

Tutti elementi troppe volte latitanti in questa stagione ballerina e altalenante. Dopo aver sfatato la maledizione del gol esterno di Lucca, adesso c’è da sfatare un altro cattivo tabù, quelle dei successi ad ora di…  aperitivo. Cioè alle 12,30 quando la gente tutto farebbe tranne che stare a casa a guardare la Tv. Perchè un conto è la gita allo stadio magari in una giornata di sole, altra cosa il chiuso di un salotto in piena domenica. Col rischio di avvelenarsi il pranzo domenicale. Ecco un altro rischio che la squadra è chiamata a scongiurare: avvelenare la classica appanzata della domenica. Troppe volte il giorno di festa è stato guastato  dai risultati dei rosanero. E’ ora di restituire ai propri fans una domenica tranquilla. E scalare la classifica,  che non guasta…

Il Palermo a gennaio ha rifiutato 1 milione per Lucca da una società di Serie A

E proprio sulla classifica non diciamo nulla perchè ogni volta che ci si è avventurati in voli pindarici, sogni di gloria o tabelle e tabelline di avvicinamento alla vetta o di recupero posizioni, puntualmente poi è arrivato il flop. L’atteggiamento migliore è vivere alla giornata, senza troppe aspettative o mire particolari. Finora ha funzionato e quindi perchè cambiare?

LEGGI ANCHE

Non succede… ma se succede. Il Palermo, la riforma e la classifica da scalare

Il Palermo guarda con grande interesse alla possibile riforma dei campionati

Esclusiva: il Palermo ad un catanese? Ecco tutta la verità da una intercettazione telefonica

Ma davvero il potenziale del Palermo è inferiore allo Spezia?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui