Un altro grande colosso della moda lascia Palermo. Si tratta di Michael Kors, che chiuderà il suo store nel capoluogo come annunciato da Mimma Calabrò, segretario generale della Fisascat Cisl Palermo-Trapani. “Purtroppo, secondo quanto riferito dai vertici aziendali – spiega la sindacalista – negli ultimi anni, il brand, a loro dire, non ha registrato un numero di vendite tale da supportare i costi dello store palermitano. Una situazione aggravata, peraltro, dalla crisi pandemica che ha contribuito ad un ulteriore calo delle vendite”.

“Per tali ragioni – continua la dottoressa Calabrò – la società è giunta alla determinazione di non rinnovare il contratto di affitto in scadenza al prossimo 31 marzo. Abbiamo chiesto all’azienda di rivedere la sua posizione, laddove la loro decisione fosse stata determinata anche per i costi o la scadenza della locazione, ​visto che i lavoratori si erano già attivati trovando soluzioni alternative, spostandosi in un altro punto vendita”.

Ma la ragione della chiusura, sarebbe anche un’altra: la segretari ha spiegato che la scelta di abbandonare Palermo è il risultato di un nuovo piano industriale che vede però il capoluogo tagliato fuori dalla riorganizzazione industriale. “C’è rammarico – conclude la sindacalista – perchè lo store di Palermo è tra i più performanti d’Italia”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui