Giannone

La stagione svolta fino a questo momento dalla Turris, neopromossa in Serie C/C, si può considerare più che positiva: 28 punti in 23 gare all’attivo, tredicesimo posto e +10 dalla zona play-out.

Turris

L’inizio di campionato dei campani è stato da urlo, con 3 vittorie consecutive contro Virtus Francavilla, Viterbese e Bisceglie con uno scatenato Luca Giannone autore di 2 gol, acquisto della campagna estiva.

La stagione della Turris continua con alti e bassi, ed a prendersi il ruolo del protagonista è Luca Pandolfi: attaccante classe 1998 con 6 gol, di cui quello storico nella vittoria esterna al Renzo Barbera di Palermo.

Luca Giannone: gli inizi

Luca Giannone nasce calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, dove svolge la trafila giovanile fino all’under 19.

Vista la giovane età del calciatore i partenopei decidono, pertanto, di mandare in prestito il giocatore: con la maglia del Lecco nella stagione 09-10 totalizza 16 apparizioni ma nessun gol.

La stagione successiva il Napoli manda ancora in prestito il giovane, al Matera in Serie C2: i numeri sono eccezionali vista l’età con 25 partite e 10 gol.

Nelle tre stagioni successive arrivano ancora segnali importanti in zona realizzativa, 30 gol in 83 partite con la maglia della Pro Patria tra C1 e C2.

Serie B: Crotone e Bologna

Le grandi prestazione in Lega Pro della seconda punta Giannone attirano diversi club della cadetteria; a credere maggiormente sul classe 1989 è il Crotone che ne acquista le prestazioni.

Con la squadra calabrese in Serie B saranno a fine stagione 3 gol in 14 partite. La stagione successiva il Bologna acquisterà il calciatore ma le 8 partite con 0 gol all’attivo, convincono i falsinei a non puntare nuovamente sul giocatore per la stagione dopo.

Giannone ed il ritorno in Serie C

Le scarse prestazioni con la maglia del Bologna riportano la seconda punta in Serie C con la maglia della Reggiana con la quale giocherà per una stagione mezza con 4 gol in 24 partite.

Il biennio 2016-2018 vede il giocatore girovagare per le piazze di Lega Pro, vestendo le maglie di Casertana, Fondi e Pisa con 57 partite e 9 gol.

La stagione 2018-2019 passa ai calabresi del Catanzaro: con i giallorossi totalizzerà 7 gol in due anni in 48 partite che porteranno alla cessione odierna ai campani della Turris.

Con la maglia della Turris, Giannone sta vivendo una delle migliori stagioni della carriera con 8 gol in 20 gare, numeri che non si evidenziavano dagli inizi con Pro Patria e Matera.

Fabio Longo, il bomber della vittoria dello scorso campionato di Serie D, trova sempre meno spazio per la forte concorrenza del nuovo tandem offensivo formato da Giannone e Pandolfi.

La cessione al Brescia di Pandolfi nel mercato invernale, cambia le gerarchie della formazione di Torre del Greco: Luca Giannone è il nuovo punto di riferimento della rosa campana.

LEGGI ANCHE

Boscaglia: “Ad Avellino ottima gara. Ecco quando tornano Almici e Santana”

Turris-Palermo, i convocati di Boscaglia: assenze pesanti

Lorenzo Lucca, il bomber che non ti aspetti: nei numeri meglio di Falletti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui