vaccini fa

Vaccini agli over 80, via alle prenotazioni. Ecco come fare
Vaccino agli anziani – Da domani apre la piattaforma online di Poste. Ma non solo.
Cosa è previsto per chi non è autosufficiente o non ha accesso a internet.

Ecco come fare
Le dosiLe dosi disponibili per febbraio sono circa 125mila anziché le 140mila iniziali: 85mila Pfizer e 40mila Moderna. Le aziende produttrici hanno comunicato ieri ulteriori tagli alle forniture.
Il sistemaRegione e Poste hanno definito gli ultimi dettagli dell’accordo. Online dalle 10 di domani il link dal quale si potrà prenotare, raggiungibile anche attraverso i siti di Regione, Asp e ospedali. Serve la tessera sanitaria.
Il numero verdeSono 320mila gli over 80 che possono prenotare il vaccino nel centro più vicino, anche telefonando al numero 800 009966. I non autosufficienti potranno prenotare il vaccino a domicilio dal 1° marzo.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Giusi Spica sottolinea come finalmente si parte con la vaccinazione per gli anziani. Gli over 80 saranno vaccinati a partire dal 20 febbraio ma dovranno prenotarsi a partire da domani utilizzando la piattaforma di Poste italiane. E sono stati predisposti 60 punti di vaccinazione. Per chi non è autosufficiente, c’è la possibilità di prenotare il vaccino al domicilio, a partire dal 1° marzo. Chi invece non ha dimestichezza con internet,  ci sarà una linea telefonica, un numero verde (800 009966, attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle
18 , esclusi sabato e festivi)  dove rivolgersi per prenotare.

Da domani bisognerà  accedere al modulo “prenotazioni.vaccinicovid.gov.it” che sarà raggiungibile anche attraverso il sito web della Regione siciliana, il portale siciliacoronavirus.it e tutti i siti di Asp e ospedali regionali, scrive la Spica.

Vaccino agli anziani – Sono 320 mila i siciliani over 80 ma al momento, stante la disponibilità messa in campo dalle aziende, il numero di vaccini in arrivo non riuscirà a coprire tutti. Inizialmente ci saranno 35 mila dosi che via via aumenteranno. Prevista la vaccinazione di 4-5 mila anziani al giorno che aumenteranno se le dosi disponibili via via cresceranno.

 

LEGGI ANCHE

Avellino-Palermo, dirige Gualtieri: quest’anno già una brutta esperienza per i rosanero

Ibrahimovic: Palermo nella sua storia. Ecco perché

Palermo, il mercato è vivo: l’idea arriva dai giocatori in scadenza in B

‘Sonny’ D’Angelo: la stella palermitana che illumina Avellino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui