incidente viale regione

Un bambino ha salvato la nonna di 4 anni che era svenuta nella propria abitazione. Con la freddezza che neanche un adulto in certi momenti potrebbe avere, l’eroe di soli 4 anni riesce a chiamare la polizia e chiedere aiuto. “Aiutatemi, è svenuta mia nonna”, sarebbero state le sue parole a telefono.

La vicenda, s’infittisce nel momento in cui il bambino non sa aprire nè la porta d’ingresso nè tanto meno sa indicare la via della propria abitazione. A quel punto i poliziotti chiedono il nome del padre e il piccolo risponde con freddezza riuscendo a fare rinvenire, in qualche modo, la via della casa dove sua nonna era svenuta. Si tratta di via D’Ossonio, nel cuore dello storico quartiere Zisa di Palermo.

Sembra un film d’azione, ma è invece la realtà. Giù, sotto casa della povera signora e del bambino che chiedeva aiuto, c’è una grande folla di persone a fare da cornice, ma ci sono sopratutto le forze dell’Ordine e i soccorsi. Qui viene il bello: Due colleghi delle forze dell’Ordine, non potendo aprire il portone di ingresso (che il bambino stesso non riesce ad aprire), si arrampicano e arrivano in una finestra adiacente a quella dell’abitazione. Con un salto degno dei più belli film di suspense, i due riescono ad arrivare all’obiettivo e ad aprire la persiana, con qualche ferita addosso.

Sono intervenuti direttamente loro, con l’aiuto di alcuni poliziotti, prima dell’intervento dei sanitari del 118. La signora svenuta per terra rinviene ed è adesso ricoverata in un nosocomio nei paragi. La folla applaude, mentre i genitori del bambino prodigio arrivano e ringraziano i poliziotti che promettono al piccolo di 4 anni un regalo per il coraggio mostrato.

LEGGI ANCHE

È un Palermo senza… Potenza. L’attacco stecca, non si vince più

Attacco a secco e Palermo in bianco: “Manca la zampata”

Ternana, Partipilo: “A Palermo ci aspetta una gara difficile”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui