Potenza Palermo

È tempo di vigilia per PotenzaPalermo. Le due compagini si affronteranno nella seconda giornata del girone di ritorno per la Serie C girone C.

Il tecnico rosanero Roberto Boscaglia potrebbe decidere di partire dal primo minuto col 4-2-3-1 per la seconda gara consecutiva. In questo modo si tornerebbe ad usare con una certa continuità un modulo che nelle precedenti gare era stato un po’ accantonato dall’inizio.

In difesa si fa sentire l’assenza di Andrea Accardi, che potrebbe essere sostituito da Manuel Peretti, ma attenzione allo scalpitante Masimiliano Doda, desideroso di tornare a giocare dal primo minuto. Al centro della difesa potrebbe essere riproposto Andrea Palazzi, malgrado sia favorito su questo Edoardo Lancini. Pochi dubbi sull’altro centrale difensivo, Michele Somma, che giocherà nel centro-sinistra. Sulla fascia mancina Roberto Crivello ha ormai smaltito i problemi fisici di qualche giorno fa e dovrebbe essere perfettamente arruolabile per la gara.

A centrocampo potrebbe arrivare l’esordio per il nuovo acquisto Francesco De Rose, al fianco di Moses Odjer, recuperato dopo l’assenza nella scorsa giornata contro il Teramo. Da tenere d’occhio Gregorio Luperini, che potrebbe rientrare nelle rotazioni del tecnico per un ruolo a centrocampo o da trequartista, in questo caso a scapito di Nicola Rauti.

In attacco, oltre all’ex primavera del Torino, troveremo i soliti Mamadou KanouteNicola Valente, a sostegno dell’unica punta Lorenzo Lucca.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Potenza (3-5-2)Marcone; Di Somma, Gigli, Sepe; Nigro (Viteritti), Coppola, Bucolo, Ricci, Coccia; Romero (Volpe), Baclet. All.: Ezio Capuano.

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Peretti (Doda), Lancini (Palazzi), Somma, Crivello; Odjer (Luperini), Luperini (Broh); Kanoute, Rauti, Valente, Lucca. All.: Roberto Boscaglia.

LEGGI ANCHE

Boscaglia: “Abbiamo delle lacune in squadra. Ecco cosa porta De Rose”

Josip Ilicic da giovanotto a veterano. Il ritorno a Palermo nel suo futuro

Prossimo ostacolo, il Potenza: la peggior difesa del campionato

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui