Palermo

Serie C, l’obiettivo è risollevare la classifica e il morale.
Poche certezze e tanti dubbi, ma in trasferta la squadra è più affidabile. Accardi assente.
I numeri spingono i rosa. I rossoblù segnano poco e hanno la peggior difesa.
Ma all’andata al Barbera si arresero allo scadere.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come oggi a Potenza, il Palermo cerca un sorriso, una vittoria per il morale e non certo per la classifica che potrà avere uno scossone solo in caso di un filotto. Una vittoria per ridare un sorriso ai propri fans delusi da tutto: dal nono posto, dalle occasioni sciupate, dalle scelte di Boscaglia, e dalle prestazioni e i risultati di una squadra incompleta e con poca personalità. Forse solo un colpo di mercato potrebbe riaccendere l’entusiasmo ma oggi i rosanero devono provare a vincere a Potenza anche perché i numeri dicono che l’impegno è alla loro portata. Peggio difesa del torneo, 2 soli successi casalinghi e 4 sconfitte su 5 nelle ultime partite fra le mura amiche. Ed in più oggi non avranno i due attaccanti titolari, Cianci e Salvemini, il primo passato al Bari, il secondo squalificato.

Vista così la gara di oggi è decisamente abbordabile ma la squadra di mister Capuano difficilmente si è lasciata andare e ha perso diverse gare solo di misura. Il Palermo formato trasferta sembra più affidabile e non perde dalla gara di Foggia ma nulla è scontato ed è probabile che oggi il Potenza la butti sul piano dell’agonismo.

Palermo

Poche certezze in casa rosanero: la prima è Lucca, la seconda il modulo, il 4-3-3. Poche certezze e tanti dubbi soprattutto di formazione dove va sostituito Accardi. Le indicazioni dell’ultimo allenamento a Rende fanno pensare ad un impiego di De Rose da inizio gara, supportato da Odjer e Luperini. In avanti conferma per il tridente Kanoute-Lucca-Valente ma c’è gente che non vede il campo da troppe settimane. E iniziano i musi lunghi nello spogliatoio, un problema in più per il tecnico rosanero.

LEGGI ANCHE 

Potenza-Palermo, le probabili formazioni: sorpresa nel modulo iniziale

Boscaglia: “Chiedete a Saraniti ciò che succede. Dovrebbe parlare il campo”

[VIDEO] Ex Palermo: Ilicic compie 33 anni, e le figlie lo lodano in rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui