Decathlon-ex-cocacola

A riaprire le speranze degli sportivi palermitani è stata la sentenza del Tar sul caso Decathlon, il colosso commerciale francese di articoli sportivi. La sentenza riporta: “Sarebbe veramente inspiegabile e irragionevole prevedere che ciò che può essere fatto in edifici di nuova costruzione non possa essere svolto negli edifici già esistenti. Il fine della disposizione potrebbe essere non quello di escludere i mutamenti di destinazione diversi da quelli espressamente contemplati, ma di rafforzare la possibilità che possano essere effettuati mutamenti di destinazione d’uso anche nelle ipotesi in cui si intenda istallare un impianto industriale o artigianale“.

Differentemente da quanto sostenuto dalla Suap, l’ex stabilimento della Coca Cola può essere convertito in area commerciale e conseguenzialmente poter dar posto all’azienda Decathlon. Il “no” del Comune era arrivato tempo fa poiché è stato vietato il cambio di destinazione d’uso proposto dalla Abata Spa.

Già da anni l’azienda francese, ha tentato di insediarsi nel capoluogo siciliano; possibilità mai concretizzata a causa delle lungaggini burocratiche avanzate dal Comune. Adesso, grazie alla sentenza del Tar, si riaprono le “possibilità”. Dopo il tentativo da parte dell’azienda Decathlon di collocarsi sull’area ex Auchan del Conca D’Oro, si attende la risposta sulla possibile apertura del colosso commerciale di articoli sportivi.

Il sindaco Orlando: “Una relazione tecnica che permetta di valutare se, alla luce del provvedimento del Tar si possa, nel caso specifico, considerare definitivamente chiuso l’argomento, e si possa quindi procedere al rilascio delle richieste autorizzazioni“.

LEGGI ANCHE

Caso Decathlon: Cefalà Diana si candida per ospitare il colosso sportivo

Palermo, finalmente arriva Decathlon: ecco dove aprirà

Coronavirus, audio shock tra palermitani: preventivato l’assalto al Conca d’Oro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui