LIVE   

⏹ 12:29 – Boscaglia abbandona la postazione: la conferenza stampa è finita. Appuntamento a domani, ore 14:30, con Palermo-Casertana.

🗣 12:28 – Boscaglia: “Doda? È stato colpito più duramente dal Covid rispetto ad altri. Se lo schiererò? Deve meritarselo il posto”:

🗣 12:27 – Boscaglia: “Un ipotetico falso nueve? Tutto è fattibile”

🗣 12:26 – Boscaglia: “Lucca? Partirà titolare. È un giovane, l’anno scorso ha giocato poco e in Serie D. Quest’anno si sta affacciando tra i grandi, deve essere bravo a essere se stesso. Ma allo stesso tempo deve sapere di stare in campo per come si allena con i compagni”.

🗣 12:24 – Boscaglia: “Solo 2 volte su 7 i recuperi da svantaggio, manca personalità? Per me la squadra ha delle caratteristiche che dobbiamo migliorare su questo punto di vista. La personalità non è mai abbastanza, per me bisogna avere sempre 11 leader in campo”.

🗣 12:22 – Boscaglia: “Paolo Rossi? È stato ed è ancora il mio idolo. Quando andavo a giocare da piccolo per strada, mi sentivo lui. Ricordo i Mondiali del ’78 e dell”82. Mi ha ispirato di più nel mondo del calcio, è riuscito a venire fuori da una situazione che poteva devastare chiunque. Apprendere la notizia della sua morte è stato un colpo al cuore. Lo ricordo con il suo grandissimo sorriso, la sua gentilezza in tv, mai scontroso. Mi tocca di più rispetto a Maradona”.

🗣 12:20 – Boscaglia: “Altre defezioni? A parte Almici, Marong, con quest’ultimo che viene da un periodo molto difficile, gli altri sono a disposizione. Corrado non è al 100% e non lo rischiamo”.

🗣 12:19 – Boscaglia: “Solidarietà tra i compagni già a dicembre? Si, anche se non sono d’accordo che qualcuno segua i miei allenamenti di nascosto. Sono sicuro che nessuno dei miei giocatori abbia parlato con qualcuno. Comunque, abbiamo lavorato su concetti che a Foggia non sono venuti. La squadra ha un suo modo di essere, è probabile che stiamo dimenticando cosa questa squadra ha sofferto. Il nostro dicembre non è lo stesso di Turris, Teramo, Ternana: non è dicembre per tutti”.

🗣 12:17 – Boscaglia: “Floriano e Santana saranno entrambi con noi domani, nessun problema per loro”.

🗣 12:16 – Boscaglia: “La Casertana, a prescindere dalla loro partenza negativa, ha fatto molto meglio fuori casa. Ha giocatori esperti per la categoria, ed è abituata a giocare in questi campi. Sono temibili, sopratutto in trasferta”.

🗣 12:15 – Boscaglia: “Positivi al Covid nella Casertana? Ho chiesto espressamente di non farci sapere niente, vogliamo pensare a noi stessi”.

🗣 12:14 – Boscaglia: “Che aria si respira in città? Noi dobbiamo essere bravi a non farci mettere in discussione da nessuno, ma metterci in discussione tra di noi. E lo facciamo ogni giorno con il mio staff, credo sia la cosa più importante. Se ci riusciamo, abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Noi ogni settimana veniamo giudicati. Va anche in base alla soggettività di ognuno di noi. Chi si fa mettere in discussione dagli altri, psicologicamente ne risente. Non va bene questo, perché certe cose si fanno scivolare addosso. Sappiamo di avere una tifoseria importante. Noi abbiamo molti giovani che magari non capiscono in che piazza giochino, e con i più esperti dobbiamo farglielo capire”.

🗣 12:11 – Boscaglia: “Cos’è che ancora dobbiamo fare? Abbiamo fatto un filotto di risultati consecutivi, ne vogliamo fare un altro, però accompagnato da buone prestazioni. Ci può stare se vinci ma con una cattiva prestazione. Se giochi bene, i risultati a lunga scadenza arrivano”.

🗣 12:10 – Boscaglia: “Da qui a fine dicembre ci sono 3 partite, se ci siamo posti un obiettivo? Dobbiamo pensare partita per partita, non ci possiamo permettere di pensare a lungo termine per tanti motivi. Questo è un discorso che ci sta per gli obiettivi da raggiungere alla fine della stagione”.

🗣 12:08 – Boscaglia: “Gli errori li correggeremo, cercheremo di ripetere ciò che abbiamo fatto bene. Non credo a un piano B, dipende tutto dalle caratteristiche dei giocatori. Una partita non può condizionare il nostro percorso. A Foggia non abbiamo avuto un buon approccio, abbiamo avuto furore agonistico solo negli ultimi 10 minuti”.

🗣 12:06 – Boscaglia: “La partita di Foggia una giornata storta o c’è da cambiare qualcosa? Lo vedremo domani, se lo so al 100% lo farei. La sconfitta ci può stare dopo una serie di prestazioni importanti. La squadra ha sempre tenuto alta la concentrazione e ha sempre proposto gioco, e molti giocatori vengono da situazioni difficili”.

▶️ 12:04 – Inizia la conferenza stampa.

12:03 – Boscaglia arriva in postazione.

11:30 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, alle ore 11:40 la conferenza stampa pre-partita dell’allenatore rosanero Roberto Boscaglia in vista di Palermo-Casertana, in programma domani alle ore 14:30. Segui le dichiarazioni in diretta!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui