Palermo: torna ancora il divieto di stazionamento presso il centro, da piazza Croci alla stazione, ordinanza che avrà validità ogni giorno dalle 11 alle 22.

Dopo un incontro con il prefetto, Leoluca Orlando ha deciso di reintrodurre l’ordinanza con effetti che avranno validità dalla giornata di domani 12 Dicembre 2020, al fine di scongiurare il propagarsi della pandemia Covid-19.

Le parole del primo cittadino di Palermo:

“Come preannunciato, non appena conosciuta l’ordinanza del presidente della Regione in materia di contrasto al Covid 19, ho chiesto la convocazione del Comitato ordine e sicurezza e lì ho sottoposto un’ipotesi di ordinanza che ha trovato il consenso del comitato e che provvederò a firmare nelle prossime ore”.

“Prevede un ripristino del divieto di stazionamento nelle zone già individuate del centro storico e dei quartieri Politeama e Libertà, dalle ore 11 alle ore 22 di tutti i giorni, per cercare di ridurre al massimo i pericoli di assembramento. Al tempo stesso, rivolgo un invito forte alla collaborazione da parte dei cittadini e degli operatori economici.

Ho sospeso ogni decisione sugli orari di lavoro delle attività commerciali, rinviando ogni provvedimento in merito all’incontro fissato per lunedì pomeriggio con le categorie produttive, in modo da potere eventualmente rimodulare gli orari di accesso agli esercizi commerciali per evitare la ressa in alcune ore di punta. Tutto questo con l’invito forte a tutti al massimo di prudenza se non vogliamo danneggiare la salute, attentare alla vita e devastare le attività economiche”.

LEGGI ANCHE

Il segreto di Pulcinella dietro la falsa partenza stagionale del Palermo

Rimborsi scuole: stanziati 34 milioni di euro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui