MILAN, ITALY - APRIL 29: Head coach of Milan Filippo Inzaghi gestures during the Serie A match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on April 29, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Tra Inzaghi e Donadoni unico incrocio 11 anni fa
Titola così il Secolo XIX, presentando il match fra Palermo e Spezia valevole per la ventesima giornata del campionato cadetto. L’unico incrocio fra i due allenatori fu 11 anni fa durante un Parma-Milan.
Tra Inzaghi e Donadoni unico incrocio 11 anni fa
L’unico confronto fra i due tecnici risale alla stagione 2014/2015 in Serie A, con Filippo Inzaghi allenatore del Milan e Roberto Donadoni sulla panchina del Parma: in entrambe le sfide i rossoneri vinsero, 5-4 all’andata al Tardini e 3-1 al ritorno a San Siro. Per lo Spezia di oggi però l’avversario odierno è ostico, avendo Inzaghi perso una sola volta, l’ultima contro Luca D’Angelo, su sei confronti con lo Spezia. I rosanero inoltre, hanno vinto all’andata per 2-1 al Picco e per la prima volta potrebbero vincere sia all’andata che al ritorno in un singolo campionato cadetto contro i liguri al ventiduesimo incrocio nella competizione. Sono imbattuti nei 10 precedenti casalinghi contro gli aquilotti in B (5 vittorie e 5 pareggi) e tra le squadre attualmente in Serie B, solo contro il Pescara (20) contano più gare senza sconfitte tra le mura amiche.
Precedenti che sorridono
I precedenti sorridono ai rosanero, infatti 6 delle ultime 10 partite fra queste due compagini in Serie B sono terminate in parità (tre successi rosanero e uno bianconero completano il parziale). Inoltre, tutti gli ultimi sette incroci tra queste due formazioni hanno sempre visto segnare nel corso del 1° tempo, con i siciliani che negli ultimi tre, al riposo, sono sempre stati avanti. Il Palermo arriva da quattro vittorie casalinghe di fila con annesso clean sheet e non vince cinque partite in casa consecutive senza subire gol in serie cadetta, dal periodo novembre 1974-gennaio 1975. I liguri ed il loro mister arrivano dunque al Barbera con un pò di preoccupazione. Il tecnico ha affrontato i rosa solo quando giocava nell’Atalanta; 9 settembre 1984, 1-1 e ancora il 9 gennaio 1983, perdendo 3-0 in Sicilia contro una squadra che aveva Gian Piero Gasperini in mediana. Da tecnico, Donadoni non ha mai battuto il Palermo.
LEGGI ANCHE
Spezia, Vlahovic sulle orme di Pio Esposito: Palermo nel mirino
Calciomercato Palermo, fari puntati su un centrocampista tedesco: le ultime
Monza, titolarissimo chiede la cessione? Le ultime
Cassano: “Filippo Inzaghi fenomeno? Era solo goleador”
Meteo Sud Italia: in arrivo forte maltempo tra nubifragi, venti oltre i 100 km/h
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Secolo XIX – Inzaghi-Donadoni, vecchie ruggini
Repubb. – Il Palermo sfida lo Spezia. Inzaghi: “Voglio vedere rabbia”
GdS – Palermo, con lo Spezia c’è solo un risultato