Repubb. – L’altra Inter brilla con le stelle palermitane
Questo il titolo odierno de La Repubblica
L’articolo a cura di Fabrizio Bertè
La nuova Inter Under 23, progetto ambizioso della società nerazzurra, parla con accento siciliano e sogna in grande. Dopo le prime dodici giornate del campionato di Lega Pro, la formazione guidata da Stefano Vecchi occupa il quarto posto nel Girone C, alle spalle di Vicenza, Brescia e Lecco. Tra i protagonisti di questo inizio brillante ci sono tre palermitani scelti come “fuori quota” per dare esperienza e personalità ai giovani del vivaio interista: Giuseppe Prestia, Luca Fiordilino e Antonino La Gumina.
Inter Under 23: i siciliani la trascinano
Prestia, classe 1993, è il veterano e capitano della squadra. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, ha debuttato in Europa League nel 2010 contro il Losanna, lanciato da Delio Rossi. Nonostante due gravi infortuni al ginocchio, ha costruito una solida carriera tra Serie A, B e C, accumulando quasi 400 presenze. Ora, con la fascia al braccio, guida la difesa e rappresenta un punto di riferimento per i compagni.
Gli ex Palermo
Luca Fiordilino, nato nel 1996 a Casteldaccia, è un centrocampista di grande affidabilità. Geometra di formazione, ha scritto una tesi sullo stadio “Renzo Barbera” mentre inseguiva il sogno del calcio professionistico. Dopo gli esordi nel Palermo, ha collezionato oltre 300 presenze tra Serie B e A, vincendo una promozione con il Venezia di Paolo Zanetti.
Accanto a lui c’è l’amico e coetaneo Antonino La Gumina, attaccante cresciuto a Tommaso Natale e formatosi nel Palermo insieme a Fiordilino. Dopo aver militato in Serie A e B con i rosanero, segnando 12 gol nel 2017-2018, oggi è una delle punte di diamante dell’Inter Under 23, con già 5 reti all’attivo.
LEGGI ANCHE
Palermo, incidente mortale tra via Daita e via Archimede
Il Mattino – Il Modena domina, crac Juve Stabia
Sorpresa in casa Marsiglia: un ex Palermo sarà vice del ds Benatia
VIDEO – Palermo e COPA90 presentano “This is Palermo”: il documentario
VIDEO – Palermo-Pescara 5-0: gli highlights del match
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Moneta – Viaggio nel calcio tra “ricchi scemi” e ricchi e basta
Secolo XIX – Entella, vittoria di prestigio sul Milan: fiducia alle stelle in vista del Palermo
Secolo XIX – Ora due giorni di stop. Allenamenti da lunedì