TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Pisa, Moreo e quel no ad Inzaghi

Pisa Moreo

 

Pisa, Moreo e quel no ad Inzaghi

Questo il titolo presente nell’edizione odierna di Tuttosport, oggi in edicola.

L’articolo di Nicolò Schira ci parla del sogno che sta cercando di realizzare Stefano Moreo. A 32 anni, l’attaccante è finalmente arrivato a segnare il suo primo gol in Serie A, coronando una carriera costruita passo dopo passo, tra sacrifici, gavetta e un’infinita determinazione.

Pisa, Moreo e quel no ad Inzaghi

Partito dai campi dei dilettanti con la Caronnese, Moreo ha scalato tutte le categorie, passando per Entella, Teramo e Venezia. Proprio in Laguna è esploso nella stagione 2016/17, quando con una doppia cifra di gol trascinò gli arancioneroverdi alla promozione in Serie B. In panchina c’era Pippo Inzaghi, suo idolo d’infanzia ai tempi delle giovanili del Milan, dove Moreo sognava di emularne le gesta da numero 9. Il feeling tra i due è sempre stato ottimo, come confermato dalla passata trionfale stagione ai piedi della Torre di Pisa.

Il rifiuto al Palermo e la voglia di regalare la prima vittoria in A al Pisa

Quest’estate Inzaghi lo avrebbe voluto con sé a Palermo, dove l’attaccante aveva già giocato in passato, ma Moreo ha scelto di restare a Pisa, dove oggi gioca sotto la guida di un altro grande ex bomber, Alberto Gilardino. Lo scorso anno il centravanti milanese è stato tra i protagonisti della storica promozione del Pisa, segnando 7 reti e contribuendo a riportare i nerazzurri in massima serie dopo oltre trent’anni. Ora, con la maglia numero 9, punta a un nuovo traguardo: regalare ai tifosi dell’Arena Garibaldi la salvezza e, magari, un altro gol da incorniciare.

Per uno come Moreo, che ha costruito la propria carriera mattone dopo mattone, non esiste la parola resa. E la Serie A, conquistata con umiltà e dedizione, è solo l’ennesimo capitolo di una storia che profuma di rivincita e passione.

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, incidente mortale tra via Daita e via Archimede

Il Mattino – Il Modena domina, crac Juve Stabia

Sorpresa in casa Marsiglia: un ex Palermo sarà vice del ds Benatia

VIDEO – Palermo e COPA90 presentano “This is Palermo”: il documentario

VIDEO – Palermo-Pescara 5-0: gli highlights del match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111