Palermo, Inzaghi è il mago dei cambi
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini
Palermo da record: tre gol dalla panchina e 6 reti da palla ferma — Inzaghi ha trovato la formula vincente
Un nuovo primato per il Palermo di Filippo Inzaghi: mai, in 125 anni di storia rosanero, tre giocatori subentrati avevano segnato nella stessa partita. Contro il Pescara è successo con Segre, Brunori e Diakité, a conferma di una squadra sempre più corale e capace di incidere anche con chi entra a gara in corso. I subentrati hanno partecipato a tutte le quattro reti della ripresa, firmando anche due assist: quello spettacolare di Brunori per Pierozzi e il cross preciso di Vasic per Diakité.
Un segnale importante per Inzaghi, che da settimane insiste sul concetto di “gruppo” e sulla forza della panchina. L’anno scorso i rosanero avevano segnato solo sei volte con giocatori entrati dalla panchina: oggi, dopo 11 giornate, è già a cinque. Un salto di qualità evidente, che si aggiunge alla grande efficacia sui calci piazzati: sei gol stagionali da palla ferma (sette con la Coppa Italia), segno di un lavoro tattico mirato e ben assimilato.
Il Palermo cresce, si diverte e ora vince anche con le idee. Inzaghi, intanto, può sorridere: la sua cooperativa del gol è sempre più una realtà.
Juve Stabia-Palermo, forse si gioca. L’indizio
Pescara, ritorno da Palermo da incubo: squadra rientrata all’alba
Inzaghi: “Ho capito subito avremmo vinto. La vittoria è dei tifosi”
Palermo-Pescara 5-0, le pagelle: Pierozzi da urlo, rosa esagerati
Pescara, dopo Palermo traballa la panchina di Vivarini
Empoli, Dionisi: “Ogni partita conta, andiamo in campo con troppa pesantezza”
LEGGI ANCHE
Palermo, incidente mortale tra via Daita e via Archimede
Il Mattino – Il Modena domina, crac Juve Stabia
Sorpresa in casa Marsiglia: un ex Palermo sarà vice del ds Benatia
VIDEO – Palermo e COPA90 presentano “This is Palermo”: il documentario
VIDEO – Palermo-Pescara 5-0: gli highlights del match
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Tirreno – Empoli, il talismano Castellani per fare poker con il Palermo
CorSport – Empoli, Dionisi vuole tutto
CorSport – Palermo, Inzaghi fiuta il blitz