Jannik Sinner: il trionfo a Parigi vale il 1° posto nel ranking ATP
Jannik Sinner è di nuovo numero 1 del ranking ATP, almeno per una settimana, dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi-Bercy. L’altoatesino ha battuto in finale Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-4 7-6, conquistando così il suo primo titolo a Parigi, il quinto Masters 1000 della carriera e il ventitreesimo trofeo complessivo.
Jannik Sinner: 1° posto nel ranking
Il successo arriva al termine di un percorso impeccabile: Sinner non ha perso nemmeno un set e ha mostrato una netta crescita al servizio, frutto del lavoro tecnico seguito alla sconfitta nella finale degli US Open contro Carlos Alcaraz. Proprio lo spagnolo, eliminato al primo turno nella capitale francese, ha temporaneamente ceduto la vetta del ranking mondiale all’azzurro, che ora guida la classifica ma dovrà difendere la posizione alle ATP Finals di Torino (9-16 novembre).
Le dichiarazioni del tennista
A Torino si preannuncia un nuovo capitolo del duello infinito tra Sinner e Alcaraz: i punti della vittoria del 2024 verranno azzerati e l’italiano, per chiudere l’anno da numero 1, dovrà vincere nuovamente il torneo sperando che lo spagnolo non raggiunga la finale. Intanto, Sinner continua a dominare sul cemento indoor, dove non perde da 26 partite consecutive. “Tornare numero 1 è una cosa enorme”, ha dichiarato a caldo Sinner. “È stato un anno incredibile, mi sono migliorato molto e ora guardo con fiducia alle Finals”. Queste le parole riportate da ansa.it.
LEGGI ANCHE
FOTO – Palermo 125, gli auguri al club di Giovanni Tedesco
Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sul Pescara
VIDEO – “This is Palermo”: in uscita il documentario di Copa 90
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, scena choc a Bonagia: centinaia di estintori abbandonati
Italo-Belga, l’interdittiva antimafia fa cessare ogni rapporto con la ditta
Atp Finals, il palermitano Piraino fa da sparring partner a Sinner