Sicilia: Apple e la rivoluzione green. L'Isola al centro del progetto - TifosiPalermo

TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sicilia: Apple e la rivoluzione green. L’Isola al centro del progetto

apple sicilia

Sicilia: Apple e la rivoluzione green. L’Isola al centro del progetto

Apple accelera il suo impegno per la sostenibilità ambientale con un importante ampliamento dei progetti legati all’energia pulita in Europa. L’azienda di Cupertino ha annunciato nuovi impianti fotovoltaici ed eolici in fase di sviluppo in Grecia, Italia, Lettonia, Polonia e Romania, che si aggiungono al recente impianto solare di Castaño, in Spagna. Questi progetti porteranno 650 megawatt di nuova energia rinnovabile nelle reti elettriche europee, grazie a un investimento complessivo di oltre 600 milioni di dollari.

Il nuovo progetto

L’obiettivo, secondo quanto riportato da macitynet.it, rientra nella strategia “Apple 2030”, con cui la multinazionale punta a raggiungere la neutralità carbonica in tutta la sua catena del valore entro la fine del decennio. Entro il 2030, i nuovi impianti genereranno più di 1 milione di megawattora di energia pulita all’anno, contribuendo a compensare il consumo elettrico dei clienti Apple in tutto il mondo.

Apple: l’importanza della Sicilia

Tra i progetti più rilevanti figurano l’impianto fotovoltaico da 110 MW in Grecia con HELLENiQ ENERGY, il parco da 129 MW in Italia, con un sito principale in Sicilia, e un impianto solare Econerg da 40 MW in Polonia, operativo entro fine anno. In Romania, Apple ha siglato un accordo con OX2 per l’acquisto di energia da una centrale eolica da 99 MW, mentre in Lettonia sosterrà uno dei più grandi impianti fotovoltaici del Paese (110 MW) insieme a European Energy. Con questi interventi, Apple contribuirà ogni anno a immettere nella rete elettrica globale circa 3.000 gigawattora di energia rinnovabile, riducendo le emissioni derivanti dall’uso dei suoi prodotti e sostenendo la transizione energetica europea.

LEGGI  ANCHE

Gattuso: “Stadi? A Palermo c’è un problema di licenza”

Il calendario dei rosanero, completo fino alla sosta di Natale

Omicidio Paolo Taormina, il padre: “Voglio incontrare l’assassino di mio figlio”

Emerson Palmieri: “A Palermo Dybala mi ha aiutato. Sabatini mi ha cambiato la vita”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111