Ciro Immobile, sequestrata la scuola calcio a Torre del Greco
È stata sequestrata la scuola calcio “Immobile Academy – Centro Sportivo Parlati” di Torre del Greco, inaugurata lo scorso 20 marzo. L’impianto sportivo, voluto dal calciatore Ciro Immobile, oggi in forza al Bologna, è finito al centro di un’inchiesta della Procura di Torre Annunziata. Alla base ci sarebbero presunti abusi edilizi e gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi. Secondo quanto emerso, sarebbero sei le persone indagate, tra cui anche alcuni familiari del bomber azzurro.
Ciro Immobile: il sequestro preventivo della scuola calcio
Il sequestro preventivo, disposto dal gip del tribunale di Torre Annunziata è stato eseguito dai Carabinieri di Torre del Greco insieme alla Polizia Municipale. L’indagine avrebbe accertato che gli indagati avrebbero realizzato opere senza titolo edilizio e paesaggistico su un’area sottoposta a vincoli ambientali. Inoltre secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe avvenuta una trasformazione urbanistica da zona boscata ad area parcheggio tramite sbancamenti e asfalto.
Le prime dichiarazioni
Il provvedimento, emesso per evitare un aggravamento delle conseguenze sul piano urbanistico, avrà delle conseguenze. La struttura, utilizzata anche dal Sorrento Calcio (Serie C) per gli allenamenti e le gare giovanili, rischia ora di restare inutilizzabile, complicando la stagione della squadra campana. Su Instagram, Ciro Immobile ha espresso il suo dispiacere: “Sono addolorato. Ho investito per dare ai ragazzi uno spazio adeguato e spero che venga chiarita la correttezza del nostro operato”.
LEGGI ANCHE
Gattuso: “Stadi? A Palermo c’è un problema di licenza”
Il calendario dei rosanero, completo fino alla sosta di Natale
Omicidio Paolo Taormina, il padre: “Voglio incontrare l’assassino di mio figlio”
Emerson Palmieri: “A Palermo Dybala mi ha aiutato. Sabatini mi ha cambiato la vita”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Playoff Mondiali, le possibili avversarie dell’Italia: spauracchio Svezia
Italia, i convocati di Gattuso per la sfida contro la Moldavia
Moldavia-Italia, dove vedere la sfida: tv e probabili formazioni