TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, è il momento di Peda: da riserva a protagonista

Palermo Peda

 

Palermo, è il momento di Peda: da riserva a protagonista

Il Palermo di Filippo Inzaghi si gode la sosta con il secondo posto in classifica, in attesa dell’attesissima sfida contro il Modena, in programma domenica 19 ottobre.

A preoccupare la società rosanero è però l’infortunio di Mattia Bani, costretto a lasciare il campo nel primo tempo della sfida contro lo Spezia. Le sue condizioni sembrano destinate a tenerlo fuori per diverse partite, costringendo lo staff tecnico a valutare alternative valide per sostituire il centrale ex Genoa.

Tra i giocatori in rosa candidati a prendere il suo posto figurano Diakité, Bereszyński, ma soprattutto Peda. Il giovane difensore polacco ha sorpreso fin dall’inizio del campionato, mostrando sicurezza, personalità e margini di crescita interessanti.

Palermo, Peda e l’amore mai sbocciato con Dionisi

Lo scorso anno, sotto la guida di Alessio Dionisi, non era riuscito a imporsi come avrebbe voluto, concludendo la stagione in prestito alla Juve Stabia, dove ha invece raggiunto buoni livelli di rendimento. Quest’anno la musica è cambiata: Peda è sceso in campo otto volte tra Coppa e campionato, segnando anche un gol contro l’Udinese.

Le sue ottime prestazioni aumentano le possibilità di vederlo titolare al centro della difesa, al posto dell’infortunato Bani. Alle sue spalle restano alternative di esperienza come Diakité e il connazionale Bereszyński, pronti a subentrare o a coprire il ruolo del titolare Niccolò Pierozzi, se necessario.

Con il Modena partenza dal primo minuto?

Patryk Peda si sta rivelando una delle note più liete di questo inizio di stagione, e chissà che proprio l’infortunio di Bani non possa offrirgli l’occasione giusta per imporsi come nuovo pilastro difensivo della squadra di viale del Fante.

LEGGI  ANCHE

CorSport – Magnani: Reggiana una scelta di cuore  

Cesena, Francesconi: “Abbiamo potenziale. Sul Palermo vi dico”

Modena, Rivetti: “I soldi non fanno la classifica. Cessione Palumbo? Vi dico”

Reja: “A Palermo una bellissima esperienza, però…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111