Modena, Rivetti: “I soldi non fanno la classifica. Cessione di Palumbo? Vi dico”
Il presidente del Modena, Carlo Rivetti, in un’intervista rilasciata alle colonne del Resto del Carlino ha parlato del suo club e di tutti i vari aspetti legati alla gestione di esso. Il patron dei canarini ha anche spiegato quella che è la sua visione per il futuro del club pur sapendo di dover competere con gruppi societari economicamente potenti come quello del Palermo, prossimo avversario in Serie B.
Modena, parla il presidente Rivetti
Sui fondi presenti nel calcio: “Si tratta di una concorrenza molto forte però una cosa l’ho imparata in tanti anni: i soldi non sono tutto. Aiutano, ma non fanno la classifica. La fanno visione e programmazione. Bisogna andare oltre la collezione di figurine”.
La potenza economica di questi fondi: “È la realtà, dobbiamo conviverci, ma bisogna anche pensare alle ricadute positive: cito l’operazione Palumbo, che ci ha permesso di allestire e di concludere la nostra campagna acquisti. Ci sono insomma anche dei vantaggi. Allora guardiamo in casa nostra e facciamo del nostro meglio”.
Il lavoro svolto sul settore giovanile: “Sono pazzo di gioia per la convocazione di Beyuku con la Francia al Mondiale Under 20: vuol dire che abbiamo investito in modo intelligente su un ragazzo che può avere un grande futuro. Il nostro settore giovanile sta crescendo: è un’assicurazione sul domani, ci consentirà di diventare competitivi con realtà economicamente più forti”.
Come avviene la scelta dei giocatori: “Vedendoli dal vivo e facendo in modo di conoscerne al meglio i comportamenti fuori dal campo. Utilizziamo le tecnologie più all’avanguardia per lo scouting, ma coi ragazzi scegliamo di parlare e capirne le motivazioni. Magari ci si mette di più, ma è il modo giusto”.
LEGGI ANCHE
Allenamenti Italia Under 21, Baldini porta il suo metodo: lo usò anche a Palermo
Modena, Zampano: “Palermo squadra tosta. Prima o poi perderemo”
Palermo, Inzaghi valorizza gli Under: il confronto con Dionisi
Pohjanpalo a Forbes: “A Palermo mi sento a casa. CFG? Grandi piani”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 12a giornata: i liguri resistono in dieci. 1-1 al Picco
Abate: “Ci aspettiamo una risposta dal pubblico. Palermo come il Modena”
Venezia, colpo dagli svincolati: la nota