TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Furgone prende fuoco in autostrada: traffico in tilt vicino Carini

Carini furgone

 

Furgone prende fuoco in autostrada: traffico in tilt vicino Carini

Mattinata di disagi lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, dove un furgone ha preso fuoco all’altezza di Carini, in direzione Palermo. L’incendio si è sviluppato attorno alle 9.20, provocando rallentamenti e code chilometriche in entrambi i sensi di marcia, in una tratta già segnata da incidenti e disagi nei giorni scorsi.

Furgone prende fuoco in autostrada: traffico in tilt vicino Carini

Secondo le prime informazioni, il rogo sarebbe partito dal vano motore del mezzo, forse a causa di un guasto meccanico. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma soltanto pesanti ripercussioni sul traffico autostradale. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, impegnate a domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area, insieme a personale dell’Anas e pattuglie della Polizia Stradale per la gestione della viabilità.

“La chiusura del tratto è durata complessivamente dieci minuti – fa sapere l’Anas in una nota –. Il personale ha provveduto a mettere in sicurezza la carreggiata per consentire ai vigili del fuoco di effettuare tutte le operazioni di spegnimento. Successivamente, il veicolo in avaria è rimasto sulla corsia di marcia, mentre i veicoli hanno potuto transitare grazie alla corsia di sorpasso”.

Giorni complicati per la viabilità all’altezza dello svincolo di Carini

Una volta completate le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, il mezzo è stato rimosso e la circolazione è tornata regolare. Tuttavia, il traffico è rimasto rallentato per diverso tempo a causa delle code accumulate.

L’episodio arriva a pochi giorni di distanza dal ribaltamento di un tir avvenuto sulla stessa autostrada, che lunedì scorso aveva mandato in tilt la viabilità per ore. Ancora una volta, la A29 si conferma un’arteria critica per chi ogni giorno si sposta tra Palermo e la provincia.

LEGGI  ANCHE

CorSport – Magnani: Reggiana una scelta di cuore  

Cesena, Francesconi: “Abbiamo potenziale. Sul Palermo vi dico”

Modena, Rivetti: “I soldi non fanno la classifica. Cessione Palumbo? Vi dico”

Reja: “A Palermo una bellissima esperienza, però…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111