TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Modena, Zampano: “Palermo squadra tosta. Prima o poi perderemo”

Modena Zampano

Modena, Zampano: “Palermo squadra tosta. Prima o poi perderemo”

L’esterno del Modena Francesco Zampano è stato il protagonista di una lunga intervista della Gazzetta allo Sport. Il giocatore ha raccontato vari aneddoti legati alla sua carriera e ha anche analizzato l’inizio di stagione della sua squadra che al momento si trova in vetta alla classifica. Inoltre Zampano si è soffermato anche sul prossimo match che vedrà i canarini affrontare il Palermo al Renzo Barbera. Ecco di seguito le sue parole.

Modena, le parole di Zampano

Sulla propria condizione fisica: “Sto benissimo, i test lo confermano, arrivo sempre primo. Anche da ragazzino andavo a tremila. Vita sana, mangio bene, sto attento: mi viene naturale”.

Obiettivo rimanere nel gruppo di testa: “In B sono sempre riuscito a stare in alto, oggi l’obiettivo è questo, però sono passate solo 7 giornate, è presto. E in B basta poco per scivolare o risalire, le distanze sono sempre minime”. 

L’importanza di avere la miglior difesa: “Questo fa la differenza. A Venezia segnavamo tanto ma prendevamo troppo. Ora stiamo belli chiusi e un gol arriva sempre. Siamo la miglior difesa insieme al Palermo. Inzaghi ha una squadra tosta, ma noi non arretriamo”.

Su Sottil e la sfida contro il Palermo: “Sottil è un martello. Se ti muovi e corri bene non prendi gol. C’è organizzazione. Prima o poi una la perdiamo, è normale. Sarà in quel momento che dovremo dimostrare di essere squadra. Però a Palermo andiamo a giocarcela, sicuro. Pohjanpalo in area è fortissimo. Ci vediamo a Palermo”. 

Le candidate alla promozione: “Il Venezia è forte, il Monza verrà fuori, l’Empoli ha giocatori importanti. Ma occhio anche allo Spezia, pur ultimo, non va sottovalutato. In B oggi si gioca di più a uomo, c’è più aggressività e meno qualità”.

LEGGI  ANCHE

Palermo, Inzaghi valorizza gli Under: il confronto con Dionisi

Primi in classifica e hanno lo stadio mezzo vuoto

Accadde oggi, 7 ottobre: l’illusione di Modena

Pohjanpalo a Forbes: “A Palermo mi sento a casa. CFG? Grandi piani”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111