TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Fontana: “Palermo ha un solo obiettivo. Organico superiore”

Fontana Palermo

Fontana: “Palermo ha un solo obiettivo. Organico superiore”

In un’intervista esclusiva ai microfoni di news.superscommesse.it, Alberto Fontana ha analizzato le prime giornate di Serie A, soffermandosi su Inter, Atalanta e Napoli, club in cui ha militato. L’ex portiere ha espresso opinioni lucide anche su Bari e Palermo, oggi in Serie B, evidenziando spunti tattici e prospettive interessanti.

Le sue parole

Sul Bari: “Giocare a Bari in Serie B non è affatto facile, perché è una piazza che aspetta da anni di tornare a mettersi in competizione su un altro palcoscenico. Fa un certo effetto vedere la squadra in una posizione non buonissima della classifica, ma siamo ancora alle prime giornate; si tratta di un campionato lunghissimo e pieno di sorprese, per cui va dato tempo alla squadra di riassestarsi, specialmente dopo una vittoria del genere. Mi sembra che il Bari abbia tutte le potenzialità per centrare, quantomeno, i Playoff”.

Sul Palermo: “Il Palermo ha un unico obiettivo, quello di andare direttamente in Serie A. Penso che sia chiaro a tutti. La campagna acquisti, la scelta dell’allenatore e la conferma dei giocatori più rappresentativi sono condizioni che dimostrano la volontà di questa società nel tornare nel calcio che conta. Credo che dovrà ben vedersi dal Venezia, che ha lo stesso desiderio di vincere il campionato. Non bisogna dimenticare che la Serie B è un campionato difficilissimo anche per squadre attrezzate per un certo traguardo, potranno esserci dei momenti delicati in cui si pagherà qualcosa sul profilo delle forze, ma credo che questo Palermo abbia un organico con un potenziale superiore rispetto a tutte le altre”.

LEGGI ANCHE

Monza, infortunio per un top: Palermo a rischio?

Venezia, Bohinen: “Noi squadra più forte della B, mi ispiro a Lampard”

Il Palermo presente alla General Assembly dell’EFC: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111