
Fiorentina, Lucchesi vicino all’addio: ipotesi Palermo
La Fiorentina sospingerà Lorenzo Lucchesi verso una stagione in prestito, dopo la buona esperienza in Serie B con la Reggiana (27 presenze, 2 gol). Il difensore classe 2003, attualmente a disposizione di mister Pioli per il ritiro estivo, ha però davanti a sé un futuro probabilmente lontano da Firenze. Le pretendenti non mancano: oltre alla già nota Sampdoria e alla Cremonese, la vera sorpresa è l’inserimento del Palermo, pronto a dare l’assalto al centrale viola, così come si legge su TuttoMercatoweb. Il club rosanero, reduce da una stagione intensa in B conclusa con i playoff, punta a coltivare ambizioni di promozione con giocatori giovani di prospettiva come Lucchesi da fare crescere accanto a giocatori d’esperienza come Magnani e Ceccaroni.
Fiorentina, concorrenza in difesa
La Viola, che dispone di un reparto arretrato affollatissimo sembra intenzionata a gestire la carriera del giovane offrendogli spazio e continuità altrove. L’ipotesi preferita rimane un club di Serie B di primo piano oppure una neopromossa in Serie A, scenario che consentirebbe a Lucchesi di accumulare minuti di qualità per poi tornare a Firenze da protagonista.
Fiorentina: Palermo, Lucchesi può arrivare
Il Palermo, da parte sua, intende rafforzare la difesa con rincorse strategiche estive: Lucchesi potrebbe rappresentare il profilo ideale per innalzare il livello della retroguardia in vista di un nuovo assalto alla massima serie. Se l’operazione dovesse concretizzarsi, per Lucchesi sarebbe l’occasione per confermarsi tra i centrali più promettenti della categoria e, al contempo, per il club una scommessa di valore per il progetto futuro.
Si profila dunque un’estate molto movimentata per l’ex Reggiana, protagonista di una “fila” attorno al suo cartellino che ben racconta l’interesse suscitato dal suo rendimento.
LEGGI ANCHE
Palermo, così non ci siamo: serve fare pulizia
Calciomercato Frosinone, ciociari scatenati: quattro colpi in arrivo
Serie B, dal Barbera alla sfida: un volto noto ritrova il Palermo
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Andrea Cistana
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
FOTO – Palermo, ritiro 2025: le immagini del secondo giorno
TG Rosanero, speciale ritiro: in diretta da oggi a partire dalle 15:00
Brunori: “C’è voglia di fare. Inzaghi ha portato entusiasmo”