
VIDEO – Roma, esplosione distributore di benzina: 21 feriti
Paura questa mattina a Roma, nel quartiere Prenestino, dove un forte boato ha scosso la zona ed è stato avvertito in diversi quartieri vicini. Intorno alle 8, un’esplosione ha interessato un distributore di benzina in via dei Gordiani, provocando una densa colonna di fumo visibile da tutta la città. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, la deflagrazione sarebbe stata innescata dal distacco di una pompa collegata a una cisterna che alimentava l’impianto di distribuzione.
Roma: l’esplosione ha causato 21 feriti
In totale sono 21 le persone rimaste ferite, tra cui alcuni soccorritori e passanti, ma nessuno in condizioni gravi. Al momento dell’esplosione, i vigili del fuoco erano già sul posto per un precedente incendio innescato da un camion che aveva urtato una conduttura. La deflagrazione ha danneggiato anche edifici vicini e coinvolto un deposito giudiziario situato dietro il distributore.
Sul posto sono stati allestiti due posti medici avanzati per prestare soccorso a feriti e operatori impegnati nelle operazioni di spegnimento. In via precauzionale è stata chiusa la fermata della metro C Teano. Cinque feriti sono stati trasportati in ospedale con lievi ustioni e tagli causati dallo scoppio dei vetri.
Secondo quanto riportato da ansa.it, numerose sono state le testimonianze di residenti che raccontano attimi di puro terrore, pensando inizialmente a una bomba o a un terremoto: vetri in frantumi, pezzi di legno volati nelle case, persone ferite in strada. La premier Giorgia Meloni ha espresso vicinanza alle persone coinvolte e si tiene aggiornata sull’evolversi della situazione insieme al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e al sottosegretario Alfredo Mantovano. Le operazioni di messa in sicurezza proseguono per chiarire definitivamente le cause dello scoppio, con l’ipotesi di una fuga di gas tra le più accreditate.
Il video
LEGGI ANCHE
Il Palermo si butta su Cistana
Palermo, Inzaghi vuole subito risposte
Inzaghi: “Tifosi? Spero in tanti abbonamenti. Voglio il Barbera pieno”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Sinner è storia: primo italiano di sempre a vincere Wimbledon
Palermo, uomo barricato in casa: le ultime
Palermo: motore in avaria, aereo costretto a rientrare