
L’ex Palermo Maxime Giron è un nuovo giocatore del Trapani. Il terzino sinistro classe ’94, dopo tre anni in maglia Crotone, ha deciso di trovare e provare nuovi stimoli tornando in Sicilia. Il giocatore è stato annunciato proprio dal presidente dei granata, Valerio Antonini e inseguito tramite un comunicato ufficiale.
Trapani, il comunicato dell’arrivo di Giron e le sue parole
La società Fc Trapani 1905 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’F.C. Crotone i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maxime Francoise Giron che ha sottoscritto con il club un accordo pluriennale.
Giron, classe 1994, è un terzino sinistro francese. Cresciuto nelle giovanili del Clermont, è arrivato in Italia al Montichiari. Tra le altre, ha vestito le maglie di Juve Stabia, Avellino, Reggiana, Potenza e Palermo dove è stato tra i protagonisti della promozione in cadetteria nella stagione 2021/2022. L’anno dopo passa al Crotone dove rimane fino al termine della stagione 2024/2025 collezionando 79 presenze e 4 reti.
Per Giron sono più di 300 le presenze nelle competizioni professionistiche.
«Ho firmato con il Trapani perché ho percepito, fin da subito, la voglia del presidente Antonini di avermi in squadra», ha dichiarato il neo calciatore granata. «Sono uno che non si risparmia mai e che ama mettere i compagni nelle condizioni di fare gol. Alla tifoseria prometto massimo impegno come ho sempre fatto. Ci vediamo presto allo stadio!».
Benvenuto in granata, Maxime!
Le sue parole di addio al Crotone
Questo il saluto ai tifosi del Crotone pubblicato sui social da Giron:
“Oggi si conclude il mio percorso qui al Crotone in questa meravigliosa e calorosa città che ha accolto me e la mia famiglia facendoci trascorrere tre meravigliosi anni pieni di emozioni. Vorrei ringraziare il presidente e il direttore generale per aver reso tutto ciò possibile. Un ringraziamento speciale va anche al mister, Emilio Longo, e al suo staff tecnico per avermi sempre sostenuto e ai miei compagni di squadra con i quali abbiamo combattuto partita dopo partita. Qui lascio un pezzo importante della mia carriera e non può mancare il ringraziamento ai tifosi rossoblù che mi hanno supportato sempre. Forza Squali”.
LEGGI ANCHE
Il Palermo si butta su Cistana
Palermo, Inzaghi vuole subito risposte
Inzaghi: “Tifosi? Spero in tanti abbonamenti. Voglio il Barbera pieno”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Serie C, Mancuso direzione Catania: i dettagli
Wimbledon, Sinner-Alcaraz: dove vedere la finale tv e streaming
Cosenza, scelto il nuovo Ds: è un ex Palermo