
“Si sono difesi”. Ultras assolti a Palermo
Il 10 giugno 2018, a Terrasini, vicino all’aeroporto di Palermo, si scatenarono violenti scontri tra tifosi del Venezia e supporter del Palermo. Tutto questo poche ore prima della decisiva partita di ritorno dei playoff di Serie B. Il Venezia, che sperava nella promozione in Serie A, alla fine perse sul campo e vide sfumare il sogno del salto di categoria, ma fuori dallo stadio scoppiò un’altra battaglia. Una decina di ultras arancioneroverdi venne accusata di aver partecipato a una rissa e di aver danneggiato un bar nei pressi della zona di attesa allestita per loro dalle forze dell’ordine.
Ultras assolti a Palermo: il processo
Tuttavia, secondo quanto emerso nel processo, i tifosi veneziani agirono per difendersi dall’attacco dei supporter palermitani, che quel giorno arrivarono armati di bastoni, bottiglie e petardi, tentando di colpire il gruppo rivale. Solo grazie all’intervento tempestivo della polizia la situazione non degenerò ulteriormente.
Le assoluzioni
Sette imputati erano già stati assolti oltre un anno fa dopo un processo ordinario, mentre nei giorni scorsi anche per gli altri tre — difesi dagli avvocati Pascale De Falco e Alessandro Doglioni — è arrivata l’assoluzione completa. In merito al danneggiamento del bar, le accuse sono cadute dopo che i danni erano stati risarciti dagli imputati.
LEGGI ANCHE
Il Palermo si butta su Cistana
Palermo, Inzaghi vuole subito risposte
Inzaghi: “Tifosi? Spero in tanti abbonamenti. Voglio il Barbera pieno”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Sinner è storia: primo italiano di sempre a vincere Wimbledon
Palermo, uomo barricato in casa: le ultime
Palermo: motore in avaria, aereo costretto a rientrare