
Al momento, la Sampdoria è, insieme al Frosinone, una delle poche squadre di Serie B a non aver ancora ufficializzato il proprio allenatore per la prossima stagione. La conferma di Attilio Lombardo e Angelo Gregucci sembrava ormai vicina, ma tutto è ancora in sospeso. I due tecnici, protagonisti della salvezza conquistata ai playout contro la Salernitana, attendono un segnale da parte di Matteo Manfredi e Andrea Mancini per sapere se potranno proseguire il lavoro iniziato nella scorsa annata. Nonostante non ci siano stati colloqui formali, entrambi sperano in una riconferma, che garantirebbe continuità a un gruppo che è riuscito a ritrovare compattezza nei momenti più delicati del campionato.
Sampdoria, casting allenatore: ipotesi Iachini. Donati è il nome nuovo
La decisione sul nuovo tecnico dovrebbe arrivare entro la fine della settimana, dato che la società vuole definire al più presto le basi tecniche su cui costruire il progetto per il prossimo anno. Tra i profili ancora in considerazione, secondo Il Secolo XIX, spicca quello di Beppe Iachini, già noto ai tifosi doriani per aver guidato la squadra alla promozione in Serie A nel 2012, al termine di una cavalcata culminata con la vittoria dei playoff contro il Varese.
Nelle ultime ore è emerso anche un nome a sorpresa: quello di Massimo Donati. Ex centrocampista blucerchiato e anche del Palermo, Donati viene considerato un allenatore in rampa di lancio. Dopo un’esperienza alla Sambenedettese in Serie C nel 2021, ha portato il Legnago Salus dalla Serie D alla C in due stagioni, e nell’ultimo campionato ha allenato il Kallithea in Grecia, guadagnandosi l’attenzione anche di club al di fuori dei confini italiani. Il suo nome era già stato preso in considerazione dalla Samp in due momenti critici: nell’estate 2024, quando la posizione di Pirlo era incerta, e ad aprile 2025, dopo l’esonero di Leonardo Semplici.
LEGGI ANCHE
Il Palermo si butta su Cistana
Palermo, Inzaghi vuole subito risposte
Inzaghi: “Tifosi? Spero in tanti abbonamenti. Voglio il Barbera pieno”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Modena, Catellani: “Palumbo al Palermo? Non c’è ancora l’accordo”
Serie B: date, novità e appuntamenti della stagione 2025/2026
Calciomercato Modena, è fatta per Pyyhtia: era accostato al Palermo