
Palermo, autista dell’Amat aggredito: ricoverato al Civico
Grave episodio di violenza a Palermo, dove un autista dell’Amat — l’azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano — è stato aggredito brutalmente mentre era in servizio sulla linea 364. L’aggressione è avvenuta in viale Regione Siciliana, all’altezza dell’incrocio con via Altofonte.
Palermo, autista dell’Amat aggredito: ricoverato al Civico
Secondo quanto ricostruito dal Giornale di Sicilia, il conducente del bus stava cercando di proseguire la corsa, ma un’automobile in doppia fila bloccava il passaggio del mezzo. Dopo aver suonato ripetutamente il clacson per chiedere al conducente della vettura di spostarsi, l’automobilista, anziché fare manovra, è sceso dalla macchina e ha aggredito l’autista con calci e pugni alla testa e al volto.
Trauma cranico per l’autista
L’autista ha riportato un trauma cranico e ferite al volto, in particolare al naso, e sarà sottoposto a una visita maxillo-facciale per accertamenti più approfonditi. Subito dopo l’aggressione, sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno soccorso e trasportato all’ospedale Civico di Palermo.
L’episodio ha destato sdegno tra i cittadini e tra i colleghi del conducente, che denunciano l’ennesimo atto di violenza ai danni del personale del trasporto pubblico. I sindacati chiedono maggiori tutele per i lavoratori, spesso esposti a situazioni di rischio durante il servizio.
Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto per risalire all’identità dell’aggressore, che si sarebbe allontanato subito dopo l’assalto. La speranza è che venga presto individuato e perseguito penalmente per la violenta aggressione che si è consumata nel corso della mattinata odierna.
LEGGI ANCHE
A19 Palermo-Catania nel caos: Codacons chiede una svolta
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Vasilije Adžić
Calciomercato Bari, dal Palermo arriva l’idea Di Mariano
Serie B, tutti pazzi per Charpentier: due club studiano il colpo
VIDEO – Palermo, da Rose Villain ad Annalisa. Tutti pazzi per il rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Sinner è storia: primo italiano di sempre a vincere Wimbledon
Palermo, uomo barricato in casa: le ultime
Palermo: motore in avaria, aereo costretto a rientrare