Il caos esploso ieri allo stadio Arechi in seguito alla retrocessione della Salernitana non resterà senza conseguenze. La partita è stata sospesa e, mentre la Sampdoria aveva già conquistato la salvezza sul campo, sugli spalti è scoppiata la tensione.
Salernitana, ecco le possibili conseguenze all’Arechi: squalifica sicura
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il club granata dovrà fare i conti con una pesante sanzione economica. Ma non è tutto: come scrive anche Il Corriere dello Sport, per lo stadio Arechi si prospetta una squalifica lunga, che potrebbe portare addirittura alla chiusura dell’impianto per un periodo prolungato.
Lo scenario più temuto – approfondito da Il Mattino – è quello di un possibile trasferimento delle partite in un impianto fuori regione. Una misura che andrebbe oltre le classiche “porte chiuse”, colpendo duramente la tifoseria e la società.
Nel frattempo, La Gazzetta dello Sport riferisce che le Forze dell’Ordine stanno identificando i responsabili dei disordini. Gli episodi di violenza non solo hanno rovinato una serata sportiva già difficile, ma hanno anche danneggiato l’immagine della Salernitana, una società finora ritenuta seria e rispettabile. Le conseguenze della notte all’Arechi si faranno sentire a lungo, dentro e fuori dal campo.
LEGGI ANCHE
Spezia, ufficiale il riscatto di Aurelio dal Palermo: la nota
Ecco campionato di Serie B al completo: tutte le squadre
Palermo, Corona pronto a convincere Inzaghi: il futuro si decide in ritiro
Gomes re dei dribbling in B: l’uomo giusto per Inzaghi
La Salernitana non si arrende: inizia la battaglia legale dopo i playout
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti
Bari-Pescara, Desplanches protagonista: rigore parato due volte