TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Bari, De Laurentiis: “Non lascerò il club al primo che passa”

bari de laurentiis

Bari, De Laurentiis: “Non lascerò il club al primo che passa”

Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis ha parlato  nella conferenza stampa odierna facendo il punto fra passato e presente. Uno dei punti maggiormente toccati è stato quello del futuro societario del club pugliese, a cui ,lo stesso presidente, vorrebbe lasciare in mani sicure. Ecco di seguito le sue parole.

Bari, le parole di De Laurentiis

“In questi mesi mi sono attivato per cercare una società solida, sarei un pazzo se dopo questi anni dovessi lasciare la squadra al primo che passa. Nei prossimi mesi dovremo trovare un partner solido, che possa entrare per restare a lungo. È un peccato vedere lo stadio che si svuota perché questo può allontanare acquirenti. Noi siamo aperti, devono essere sani e solidi perché si sono affacciate realtà poi scioltesi come neve al sole. Per me questo è un passaggio molto importante, in questi anni tenere il Bari lontano dai debiti è comprensibile. È molto difficile perché svuota le casse dell’azienda, ma lo facciamo perché la società dev’essere sana, attraverso una sostenibilità che in B non c’è, non ci sono ricavi”.

Sulla differenza di budget con le altre squadre: “Il Bari spende molto più rispetto al passato, ha costi molto superiori. Poi magari la Serie B ha qualche ricavo in più rispetto alla C, che è folle. Dovrebbe essere a venti squadre, la B dovrebbe avere meno retrocessioni e la A qualche squadra in meno. Questo dovrebbe essere il nuovo disegno del calcio italiano, siamo gli unici ad avere cento squadre professionistiche in Europa ed è insostenibile. Abbiamo cercato di fare il massimo possibile, ci sono tanti fondi stranieri. Il campionato di Serie B dovrebbe avere un salary cap, non è pensabile affrontare squadre che hanno un budget da Serie A, ne stiamo parlando in questi giorni”.

LEGGI  ANCHE

Spezia, ufficiale il riscatto di Aurelio dal Palermo: la nota

Ecco campionato di Serie B al completo: tutte le squadre

Palermo, Corona pronto a convincere Inzaghi: il futuro si decide in ritiro

Gomes re dei dribbling in B: l’uomo giusto per Inzaghi

La Salernitana non si arrende: inizia la battaglia legale dopo i playout

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111