TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, dove vedere il playout Sampdoria-Salernitana

Serie B

 

Serie B, dove vedere il playout Sampdoria-Salernitana

Ancora poco e il campionato di Serie B prenderà sempre più forma. Dopo che il Pescara è riuscito a strappare l’unico pass disponibile dai playoff di Serie C, anche i playout della cadetteria sono in procinto di essere giocati. In particolar modo solo una tra Salernitana e Sampdoria salverà il proprio posto in Serie B, l’altra, invece, retrocederà in Lega Pro. Nella giornata di giovedì 5 giugno, la Lega ha ufficializzato quando si giocherà il playout che deciderà la formazione che resterà in Serie B.

Una sfida decisiva

La decisione di retrocedere il Brescia a tavolino, giunta al termine del campionato, ha cambiato radicalmente il quadro della prossima stagione calcistica 2024/2025. Inizialmente, lo spareggio per la permanenza in Serie B avrebbe dovuto coinvolgere il Frosinone e la Salernitana. Tuttavia, con il nuovo assetto della classifica derivato dal provvedimento, i ciociari sono riusciti a mantenere la categoria senza dover disputare alcuno scontro diretto.

A trarne ulteriore beneficio è stata la Sampdoria, inizialmente condannata alla retrocessione in Serie C. Grazie al nuovo scenario, il club blucerchiato ha potuto riaccendere le proprie speranze, ottenendo un’opportunità inaspettata per cercare di conquistare la salvezza attraverso lo spareggio contro la compagine guidata da Pasquale Marino. Questa svolta ha generato non poche polemiche e acceso il dibattito sul tema delle decisioni a tavolino.

Serie B, dove vedere il playout Sampdoria-Salernitana

La gara di andata dei playout di Serie B si terrà al Ferraris di Genova, giorno 15 giugno, a partire dalle ore 20:30. Sarà visibile su DAZN, così come tutte le gare stagionali del campionato di cadetteria. Il ritorno, invece, è previsto per il venerdì successivo, giorno 20 giugno, all’Arechi di Salerno.

  • Andata: domenica 15 giugno alle 20:30;
  • Ritorno: venerdì 20 giugno alle 20:30.

 

FOTO – Lamine Yamal sceglie la Sicilia per le vacanze estive

LEGGI  ANCHE

Amauri e il ricordo di Palermo: “Lì è cambiata la mia carriera”

Pescara, Baldini potrebbe salutare: la situazione

Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Puntata #3

Sampdoria, biglietti per i playout ritirati: ecco perché

Calendario Serie B 2025/2026: scelta la location della presentazione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111