Conte: “Se sono arrivato alla Juventus è per Baldini”
In un’intervista rilasciata a Buffa Talks, l’attuale tecnico del Napoli, Antonio Conte ha rivelato alcuni retroscena della sua carriera, che riguardano anche Silvio Baldini. Ecco le sue parole.
Le parole di Conte su Baldini
Sulla telefonata con Baldini e sul suo arrivo alla Juventus: “Dietro c’è una storia particolare perché allenavo il Siena, avevo fatto Bari, Atalanta e ritornato al Siena, chiamato da Perinetti. Raggiungiamo l’obiettivo ma quell’anno c’era Delneri e la Juve non stava andando tanto bene. lo stavo rientrando a casa dal centro sportivo, la racconto perché particolare, mi arriva una telefonata di Silvio Baldini che adesso allena il Pescara. Con Adani erano venuti due settimane prima a vedere un allenamento mio a Siena. Non avevamo grande confidenza ma si era creata con lui e Adani una certa empatia. Mi disse: ‘Fai come Guardiola, vai a parlare con Andrea Agnelli e diventi allenatore della Juventus’. Il primo pensiero, chiusa la telefonata, pensai fosse matto in senso buono”.
Sull’incontro con Agnelli: “Un giorno ero a cena con mia moglie, trovo una telefonata di Giraudo ma era Andrea Agnelli! Ci vediamo a Torino, giocavo col Novara e dopo la gara torno a Torino e vado a casa sua.
Poi viene anche sua moglie, ci salutiamo e son venuto a sapere che la moglie gli avevo chiesto chi fossi, lui aveva risposto: ‘Sarà il futuro allenatore della Juventus’. Se io sono arrivato alla Juventus è per Silvio Baldini! Senza la sua telefonata, non mi sarei mai proposto. A volte succedono cose nella vita che ti cambia il destino, a me la telefonata di Baldini ha cambiato il destino. Da lì è partito tutto”.
Palermo, ora è ufficiale: Osti sarà ancora il ds dei rosa
FOTO – Lamine Yamal sceglie la Sicilia per le vacanze estive
LEGGI ANCHE
Amauri e il ricordo di Palermo: “Lì è cambiata la mia carriera”
Pescara, Baldini potrebbe salutare: la situazione
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Puntata #3
Sampdoria, biglietti per i playout ritirati: ecco perché
Calendario Serie B 2025/2026: scelta la location della presentazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Tocca ancora a Corini: il ritorno del grande ex per rialzare il Brescia
Ecco il duello dei superbomber di B: Pohjanpalo contro Coda a suon di gol
GdS – Sampdoria e Coda, per Bani è un doppio… derby