TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Italia, Gattuso sempre più vicino: sorprese nello staff

Italia Gattuso

 

Italia, Gattuso sempre più vicino: sorprese nello staff

Gli Azzurri si preparano a ripartire, ancora una volta, dal loro passato. In un momento delicato per l’Italia calcistica, la Figc punta su figure che hanno scritto pagine importanti della storia azzurra per ricostruire un’identità forte e vincente. In cima alla lista c’è Gennaro Gattuso, il grande favorito per diventare il nuovo commissario tecnico dell’Italia. Lo riporta Sky Sport.

Italia, Gattuso sempre più vicino: sorprese nello staff

Dopo giorni di voci e contatti informali, è previsto un colloquio decisivo tra Gattuso e il presidente federale Gabriele Gravina. Sarà un faccia a faccia in cui verrà illustrato il nuovo progetto tecnico, che va ben oltre la scelta del ct. L’idea è quella di formare un gruppo solido, composto da ex campioni che conoscono bene lo spirito e il valore della maglia azzurra.

Gigi Buffon, già coinvolto nella struttura federale, sarà confermato nel suo ruolo. Al suo fianco potrebbe arrivare Leonardo Bonucci, attualmente in vantaggio su Andrea Barzagli per entrare nello staff tecnico. Entrambi ex pilastri della difesa azzurra, rappresentano la continuità con un passato recente fatto di esperienza, leadership e professionalità.

I campioni per ripartire: ipotesi Prandelli

La Figc pensa anche a Cesare Prandelli, ultimo ct ad aver guidato l’Italia in un Mondiale, nel 2014. Per lui si profila un ruolo chiave: coordinare i vivai dei club italiani, con l’obiettivo di individuare e seguire i giovani talenti lungo il loro percorso di crescita, fino alla Nazionale maggiore. Gattuso ha già dato il suo assenso di massima: ora si attende solo l’ultimo incontro che potrebbe portare ad una incredibile ufficialità.

 

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, passi avanti sulla concessione dello stadio: la nota

Sampdoria, biglietti per i playout ritirati: ecco perché

Ski Aggu, il rapper tedesco con la passione per il Palermo

Spezia, Esposito è il più richiesto: offerte dalla A e dal Palermo

Il Barbera si rifà il look per la Coppa Uefa

Palermo, paura all’Arenella: gelateria distrutta da un’esplosione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK