Modena, è fatta per Andrea Sottil: ufficialità a un passo
Andrea Sottil è ormai vicinissimo a diventare il nuovo allenatore del Modena. Dopo settimane di trattative e contatti continui, la fumata bianca sembra davvero imminente: secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, la presentazione ufficiale del tecnico potrebbe avvenire già all’inizio della prossima settimana.
Modena: la scelta della dirigenza su Sottil
La scelta della dirigenza gialloblù — in particolare di Andrea Catellani e della famiglia Rivetti — è ricaduta sull’ex difensore di Atalanta e Udinese grazie al suo profilo deciso, al carisma e all’identità tattica ben definita che potrebbe trasmettere alla squadra. Nonostante un interesse iniziale per Luca D’Angelo, poi confermato dallo Spezia, il club emiliano ha deciso di puntare con decisione su Sottil.
Il tecnico firmerà un contratto biennale con un ingaggio stimato intorno ai 600.000 euro annui. Un investimento importante che segna un ritorno in panchina in una realtà in linea con il suo stile, dopo le esperienze in piazze come Ascoli e Udine. Un progetto a medio termine, come già accaduto con Tesser e come previsto con Bianco, recentemente passato al Monza.
Lo staff tecnico
Fondamentale nella nuova avventura sarà la composizione dello staff tecnico. Con Sottil arriverà il fidato vice Gianluca Cristaldi, già al suo fianco in esperienze a Siracusa, Catania, Ascoli, Udinese e Sampdoria. Più incerto il futuro di Michele Troiano, attuale vice di Mandelli, che potrebbe restare con un ruolo da collaboratore. In dubbio anche la posizione del preparatore dei portieri Andrea Rossi: potrebbe essere sostituito da Matteo Tomei, già collaboratore di Sottil in passato.
LEGGI ANCHE
Pastore: “Palermo nel cuore lo seguo sempre. Mi aspettavo di più”
Sul taccuino ci sono anche Amatucci e Sersanti
Il Barbera si rifà il look per la Coppa Uefa
Il Palermo cerca un regista. Riflettori su Esposito
Inzaghi è al lavoro il tecnico studia la rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, designazioni 16a giornata: chi dirige Palermo-Sampdoria
Serie B, 15a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti