Playout Serie B a rischio rinvio: il TFN accetta la cautelare della Salernitana
Altro slittamento in arrivo per la Serie B, almeno per quanto riguarda i playout. Il TFN ha accettato la domanda cautelare della Salernitana, che di fatto sospende gli spareggi salvezza. Lo riporta TeleNord.
Playout Serie B a rischio rinvio: il TFN accetta la cautelare della Salernitana
Il Tribunale Federale Nazionale ha accettato la richiesta di sospensione dei playout inviata dalla Salernitana, sotto forma di domanda cautelare. La società del presidente Iervolino aveva scelto di agire sul piano della giustizia federale, oltre che aver presentato un ricorso al Coni che dovrebbe rispondere entro la giornata di oggi 10 giugno. Punto cardine della difesa granata è la tempistica del comunicato del playout, arrivato a meno di 24 ore dalla disputa della gara di andata contro lil Frosinone: l’obiettivo dei granata sarebbe quello di “giocare” gli spareggi proprio contro i ciociari, ma rendendo di fatto nulla la validità dell’incontro in quanto chi dovesse perdere sarebbe comunque ripescato in Serie B.
Il Brescia non presenterà ricorso
Contemporaneamente, data anche la volontà del Brescia (e di Cellino) di non voler presentare ricorso per il fallimento del club lombardo, la Serie B avrebbe dovuto comunicare i nomi delle due società partecipanti allo spareggio che, calendario in mano, si sarebbe dovuto giocare il 15 (andata) ed il 20 (ritorno). Intanto, però, si va verso lo slittamento, con le due date che dovrebbero essere posticipate di 3 o 4 giorni l’una. Si parlava infatti di giocare l’andata il 18 ed il ritorno il 24 di giugno. Ciò che sappiamo, è che un altro terremoto scuote il campionato di cadetteria: l’estate sarà lunghissima ed ancora non sappiamo il nome della 20a ed ultima squadra a comporre il campionato di Serie B 2025/26.
Il comunicato del Coni
Si è pronunciato in merito anche il CONI, rispetto al ricorso effettuato dalla Salernitana sulla situazione play out. Ecco il comunicato
“La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. avv. Vito Branca, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna, ha assunto le seguenti determinazioni: HA DICHIARATO INAMMISSIBILE il ricorso iscritto al R.G. n. 43/2025, presentato, in data 20 maggio 2025, dalla U.S. Salernitana 1919 S.r.l. contro la Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB), nonché contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), per l’annullamento/revoca del Comunicato Ufficiale n. 211 del 18 maggio 2025, con il quale la LNPB ha disposto il rinvio delle gare di Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma il 19 e 26 maggio 2025 come da CC.UU. 202 del 10 maggio 2025 e 209 del 14 maggio 2025, a data da destinarsi”.
Tra Partnership e stadio così il Palermo cresce fuori dal campo
Palermo, Vasic può andare via: un club su di lui
LEGGI ANCHE
Vazquez, il ritorno possibile nella squadra che l’ha lanciato
Châtillon-Saint Vincent, un ritiro di prestigio facile da raggiungere
Campo “Brunod” e Grand Hôtel Billia: il cuore del ritiro del Palermo
Baldini: “Promozione? Il Palermo era più attrezzato. Calcio pieno di problemi”
Cesena, niente Rinaudo: scelto il nuovo direttore sportivo
Bayesian, ecco la data prevista per il recupero del relitto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Bari-Pescara, Desplanches protagonista: rigore parato due volte
Serie B, 15a giornata: guizzo di Artistico a Chiavari. Tutti i risultati di oggi
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?