
Barone: “Il Palermo vuole la Serie A. Con Inzaghi sarà competitivo”
Daniele Barone, giornalista di Sky, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Pianeta Serie B. Il volto numero uno di Sky Sport per quanto riguarda la cadetteria, ha analizzato il prossimo campionato toccando diversi temi. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Barone
Sul campionato di Serie B: “Alla fine merita chi vince: la Cremonese ha giocato molto bene per 80 minuti a La Spezia. C’è stato qualche brivido nel finale, ma per 80 minuti è stata sicuramente migliore rispetto allo Spezia. Visto il percorso in campionato, lo Spezia deve rammaricarsi. Si è giocato il secondo posto con il Pisa, aveva chiuso il campionato in vantaggio sulla Cremonese e con la miglior difesa, il minor numero di sconfitte e un super attaccante come Pio Esposito. La Cremonese però ha trovato le motivazioni ai playoff dopo il brutto esordio a Castellammare, vincendo alla grandissima la gara di ritorno. Futuro Stroppa? Ha il contratto in scadenza, secondo me avrà una chiacchierata con la dirigenza. Andrà capito che squadra vuole allestire la società e quale programma vuole seguire Stroppa. Sono situazioni molto personali, alcuni preferiscono fare un ulteriore anno in B piuttosto che andare in Serie A, vedi Inzaghi. Dopo l’esperienza a Monza, credo che Stroppa qualcosa in più abbia imparato“.
Barone, Palermo e Inzaghi
Sul prossimo campionato: “In B di strafavorito non c’è nulla, ad agosto parti con delle certezze che dopo qualche mese non sono più tali. Anche il Sassuolo quest’anno all’inizio ha faticato, devi capire la categoria e abituarti a certe dinamiche. Il Palermo in questi anni ha accumulato un’esperienza importante e ha una proprietà che vuole tornare in Serie A. Poi se metti in panchina uno come Inzaghi, che sta diventando una garanzia a questi livelli, è chiaro che il Palermo devi considerarla una squadra in pole position per la promozione. Inzaghi conosce come pochi questo campionato, ne conosce le sfumature. Al Palermo può essere un binomio vincente o quantomeno competitivo per la promozione“.
Coppa Italia, ecco quando si giocherà Cremonese-Palermo
LEGGI ANCHE
Palermo, cresce l’età media della rosa
Pohjanpalo: “A Palermo ti criticano anche quando vinci”
Calciomercato Henry, addio Palermo e niente Verona: le ultime
Sandro Sabatini avvisa Inzaghi: “Pisa meglio del Palermo”
Altre News
Calciomercato Marcandalli, richieste anche dalla A: la situazione
Calciomercato Palermo, si insiste per Audero: le ultime
Palermo, lo staff di Inzaghi: tra questi anche un ex rosanero