
Classifica spettatori, Palermo da Serie A: il dato
In una recente analisi di stadiapostcards, è stata compilata una graduatoria delle piazze più calde e presenti allo stadio durante la stagione 2024/25. Una stagione piena di alti e bassi per il Palermo, che però non ha mai accusato la mancanza del sostegno dei tifosi durante le gare interne. Il pubblico rosanero, infatti, si piazza in top 15 contando tutte le 100 squadre di Serie A, B e C, con un numero totale di spettatori di oltre 390’000 unità. Ecco la classifica.
Classifica spettatori, Palermo da Serie A: il dato
In cima alla classifica vi sono ovviamente le milanesi: Milan e Inter, grazie anche alla capienza dello stadio San Siro e all’infinito appeal delle due squadre meneghine, comandano la speciale classifica. La prima sorpresa è la Sampdoria: nonostante la stagione disastrosa, conclusa al 18o posto e che (caso Brescia permettendo) ha sancito la retrocessione in C, i tifosi blucerchiati hanno sempre sostenuto i propri beniamini, piazzandosi all’11o posto in questa speciale classifica. Quattro posti dopo c’è il Palermo, in 15a posizione, con una media di 20’730 tifosi presenti ogni settimana al Barbera.
Sorpresa Catania
La vera sorpresa della classifica è il Catania. La formazione etnea, nonostante militi in terza serie, ha infranto ogni record al botteghino per quanto riguarda la stagione corrente di Serie C. I rossoazzurri hanno concluso la stagione con una media di 16441 tifosi presenti al Massimino, chiudendo questa speciale classifica alla 18a posizione. Per trovare un’altra formazione di terza serie bisogna scendere fino al 31o posto, dove spicca il Vicenza.
Giornata importante per il Palermo: ecco altre 4 concorrenti
Palermo, Corona è pronto: obiettivo ritiro
LEGGI ANCHE
Caos Serie B: il Brescia salda il debito col fisco ma rischia la C
Serie A, valzer delle panchine: Lazio vicina a Gattuso, il Torino ha il dopo Vanoli
Zaniolo shock: colpisce due giocatori della Primavera della Roma
Semifinali di C: i risultati di oggi. Ecco la finale: tabellone aggiornato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Frosinone, Angelozzi dice addio: il comunicato
Calciomercato Monza, la Serie A fa la spesa: i giocatori richiesti
Serie B, dove vedere il playout Salernitana-Sampdoria