
Caos Serie B: il Brescia salda il debito col Fisco ma rischia la C
Alta tensione in Serie B. A soli 14 giorni dalla fine della regular season, il Brescia Calcio cerca di salvare la propria stagione fuori e dentro al campo. Il club di Massimo Cellino ha raggiunto un accordo con l’Agenzia delle Entrate per sanare la propria posizione fiscale, dopo il deferimento legato al mancato versamento dell’Irpef sui compensi di giocatori e staff.
Palermo, Inzaghi apre ai rosa. Le ultime di Di Marzio
Caos Serie B: le ultime sul Brescia
Secondo quanto emerso, i legali della società sono riusciti a dimostrare la buona fede del club, che avrebbe agito attraverso una compensazione dei crediti con una società finanziaria rivelatasi poi inaffidabile: il Gruppo Alfieri Spv. Nonostante l’errore, l’intento non era elusivo. Cellino ha più volte denunciato una truffa, simile a quella che colpì il Trapani, e ha ora siglato un’intesa con il Fisco per pagare i circa 2 milioni di euro dovuti, più sanzioni, in forma rateizzata.
Il possibile verdetto
Tuttavia, il verdetto sportivo è ancora tutto da scrivere: il processo è fissato per giovedì 29 maggio. In quella sede verrà valutata una possibile penalizzazione di 4 punti, che – se confermata nell’attuale campionato – potrebbe condannare il Brescia alla retrocessione in Serie C. Ma la situazione è destinata a diventare ancora più complessa.
Un’eventuale decisione favorevole al Brescia potrebbe essere impugnata da Frosinone, Salernitana e Sampdoria, tutte potenzialmente coinvolte nella corsa salvezza o nei playout. In uno scenario già esplosivo, una penalizzazione ridotta a 2 punti farebbe scattare un playout Salernitana-Brescia, cambiando nuovamente le carte in tavola. Gli eventuali ricorsi potrebbero allungare ulteriormente i tempi e aprire scenari imprevedibili.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Cremonese: Quagliata vicino al ritorno. Le ultime
Palermo, Ponte Corleone: cosa cambia da lunedì 26 maggio
Zaniolo shock: colpisce due giocatori della Primavera della Roma
Calciomercato Palermo, inizia la rivoluzione: titolare vicino all’addio
Palermo – Rivoluzione o piccoli aggiustamenti? Dite la vostra
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Frosinone, Angelozzi dice addio: il comunicato
Calciomercato Monza, la Serie A fa la spesa: i giocatori richiesti
Serie B, dove vedere il playout Salernitana-Sampdoria