
Venezia, Di Francesco confermato ma Pecchia sullo sfondo
Dopo la dolorosa retrocessione in Serie B, il Venezia è pronto a rilanciarsi con l’obiettivo chiaro di un ritorno immediato nella massima serie. La società lagunare, decisa a non disperdere quanto costruito, intende dare continuità al progetto tecnico ripartendo da Eusebio Di Francesco. Il tecnico, arrivato con ambizioni ben precise, gode ancora della fiducia della dirigenza, in particolare del direttore sportivo Antonelli, che ha sempre parlato di un progetto biennale a prescindere dalla categoria. La convinzione del club è che Di Francesco sia l’uomo giusto per guidare la risalita, grazie al lavoro svolto finora e alla sua esperienza.
Venezia: spunta l’ipotesi Pecchia
Tuttavia, il Venezia non lascia nulla al caso. Qualora il matrimonio con Di Francesco dovesse interrompersi, la società ha già individuato un’alternativa di spessore: Fabio Pecchia. L’allenatore campano è una figura molto apprezzata per il suo curriculum vincente in Serie B, avendo conquistato la promozione sia con la Cremonese che con il Parma. Un profilo affidabile e ambizioso, perfetto per un progetto che non ammette fallimenti.
Le partenze
Oltre alla questione panchina, il Venezia dovrà fare i conti anche con partenze importanti. Jay Idzes, capitano e leader difensivo, è nel mirino dell’Inter e potrebbe lasciare per una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro. Hans Nicolussi Caviglia, riscattato dalla Juventus, piace al Milan ed è valutato attorno ai 7-8 milioni. Anche Gaetano Oristanio, talento offensivo, sembra destinato a non restare in B, con una valutazione simile. Infine, l’esterno Ridgedciano Haps saluterà la Laguna per motivi legati all’alto ingaggio.
LEGGI ANCHE
Caos Serie B: il Brescia salda il debito col fisco ma rischia la C
Serie A, valzer delle panchine: Lazio vicina a Gattuso, il Torino ha il dopo Vanoli
Zaniolo shock: colpisce due giocatori della Primavera della Roma
Semifinali di C: i risultati di oggi. Ecco la finale: tabellone aggiornato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Frosinone, Angelozzi dice addio: il comunicato
Calciomercato Monza, la Serie A fa la spesa: i giocatori richiesti
Serie B, dove vedere il playout Salernitana-Sampdoria