Torino, sale il 4-2-3-1 di Baroni
Vanoli “libera” lo spogliatoio del Filadelfia
Il presidente Cairo non dà più novità su un possibile incontro. Gattuso possibile alternativa, se no Gilardino. Farioli: Torino in coda.
Questi i titoli di TuttoSport, oggi in edicola.
L’articolo rivela che il Torino è a un punto di svolta. Paolo Vanoli ha “liberato” il Filadelfia, chiaro segnale di un divorzio ormai imminente. Il tecnico, apprezzato per il lavoro svolto a Venezia, non ha più ricevuto garanzie dal presidente Urbano Cairo, che sembra deciso a cambiare guida tecnica nonostante l’ottimo rendimento dell’allenatore. La scelta ha sollevato un’ondata di critiche, soprattutto verso la gestione presidenziale, ritenuta arbitraria e distante dal sentire della piazza granata.
Torino, Vanoli “libera” lo spogliatoio del Filadelfia
Marco Bonetto, nel suo editoriale, sottolinea come la decisione di liquidare Vanoli non abbia basi solide, ma piuttosto nasca da logiche interne alla società e da un malcontento mai sopito. A questo si aggiunge la difficoltà cronica del Torino a programmare un progetto tecnico stabile, alimentata da tensioni e giudizi affrettati.
Tra i possibili sostituti spuntano nomi importanti: Rino Gattuso, attualmente reduce da un’esperienza in Croazia, e Alberto Gilardino, che ha ben figurato con il Genoa, venendo però esonerato durante la stagione appena conclusa, sostituito da Vieira. Sullo sfondo resta anche Eusebio Di Francesco. Il sogno resta Maurizio Sarri, ma le sue ambizioni e i costi rendono difficile un accordo.
Cairo, che ha deciso di risparmiare circa 2,8 milioni lordi non rinnovando Vanoli, si trova ora in una posizione delicata. La piazza chiede chiarezza e un progetto tecnico all’altezza, mentre i vertici societari sembrano muoversi in ordine sparso. Il confronto con la tifoseria è slittato, aumentando il clima di incertezza. Per Vanoli, invece, si potrebbe fare sempre più vivo l’interesse del Palermo in caso di esonero dal Torino.
E se fosse Vanoli il sostituto di Dionisi?
Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo
Giornata importante per il Palermo: ecco altre 4 concorrenti
Palermo, Corona è pronto: obiettivo ritiro
Serie B, TOP 10 partite più viste: è dominio Samp
“All’Antico Vinaio” a Palermo: ecco dove aprirà
LEGGI ANCHE
Calciomercato Cremonese: Quagliata vicino al ritorno. Le ultime
Palermo, Ponte Corleone: cosa cambia da lunedì 26 maggio
Zaniolo shock: colpisce due giocatori della Primavera della Roma
Calciomercato Palermo, inizia la rivoluzione: titolare vicino all’addio
Palermo – Rivoluzione o piccoli aggiustamenti? Dite la vostra
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Tocca ancora a Corini: il ritorno del grande ex per rialzare il Brescia
Ecco il duello dei superbomber di B: Pohjanpalo contro Coda a suon di gol
GdS – Sampdoria e Coda, per Bani è un doppio… derby