
Palermo – E se fosse Vanoli il sostituto di Dionisi?
Mai come in questi ultimi giorni l’attenzione del tifoso rosanero si è spostata verso il Torino e questo non per una ritrovata passione verso i colori granata, uno dei club più blasonati d’Italia, ma semplicemente perché il nome di Vanoli è qualcosa che stuzzica l’appetito del tifoso palermitano. Come qualcuno rapido nella tastiera avrà notato, qualche minuto fa era apparsa una notizia riportata dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio (poi tolta e rimodulata) secondo cui l’attuale tecnico del Torino non rinnoverà il contratto con il club del presidente Cairo.
Una notizia che sicuramente stuzzicherà ancora di più la curiosità del tifoso rosanero che, leggendo il web, sembra mostrare particolare apprezzamento per l’ex tecnico del Venezia che riuscì a portare in Serie A proprio i lagunari. Ma bisogna procedere per gradi e onde evitare di commettere gli errori del passato, prima bisognerà capire chi sarà il nuovo direttore sportivo o se al contrario sarà confermato Carlo Osti. Una decisione che non dovrebbe tardare ad arrivare, probabilmente in settimana, dopodiché si procederà a definire il capitolo allenatore. Una suggestione, come dicevamo, è quella di Vanoli sebbene radio mercato indica in Gilardino il nome più probabile senza escludere nemmeno Pippo Inzaghi che nei prossimi giorni incontrerà il suo presidente per capire che tipo di squadra potrà allestire per non soffrire troppo in Serie A. Se arriva fumata nera forse le gerarchie (Gilardino-Inzaghi) potrebbero invertirsi.
E’ una strada complessa, quella di Vanoli, che sicuramente avrà anche qualche club di serie A interessato al suo lavoro. Un campionato, quello di serie A, dove quest’anno tantissime panchine cambieranno, e in questo valzer potrebbe anche finire l’attuale tecnico del Torino. La sensazione è che presto potrebbe sbloccarsi qualcosa sia per quanto riguarda la direzione sportiva che la direzione tecnica della squadra. Ed a proposito del direttore sportivo, ci sarà da capire se sarà confermato Osti, se verrà affiancato da una nuova figura come Tognozzi con precise mansioni di scouting oppure se si vorrà puntare sul giovane Tognozzi come direttore sportivo ripercorrendo però un percorso che non è stato proprio vincente con un altro emergente direttore sportivo come De Sanctis. Errare è umano ma perseverare…
Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo
Giornata importante per il Palermo: ecco altre 4 concorrenti
Palermo, Corona è pronto: obiettivo ritiro
Serie B, TOP 10 partite più viste: è dominio Samp
“All’Antico Vinaio” a Palermo: ecco dove aprirà
LEGGI ANCHE
Vanoli dice addio: novità in casa Torino, cambia l’allenatore
Palermo, Ponte Corleone: cosa cambia da lunedì 26 maggio
Zaniolo shock: colpisce due giocatori della Primavera della Roma
Calciomercato Palermo, inizia la rivoluzione: titolare vicino all’addio
Palermo – Rivoluzione o piccoli aggiustamenti? Dite la vostra
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, occhi puntati su Bani: le ultime
Calciomercato Palermo, Palumbo può essere la chiave giusta?
Palermo, tutto fatto per Augello: il giorno della firma