
“All’Antico Vinaio” arriva a Palermo: a breve l’apertura
All’Antico Vinaio arriva a Palermo. Il locale gastronomico virale sui social, la cui specialità sono le schiacciate fiorentine, sbarca nel capoluogo siciliano. Ad annunciarlo è stato il profilo ufficiale con un video che come protagonista il palermitano Sergio Friscia. Non è ancora noto in che zona sarà il locale e quando aprirà, ma la notizia ha subito generato entusiasmo sui social.
“All’Antico Vinaio” sbarca a Palermo: l’annuncio
“Amuniiiiiiiii !!!!! Palermo stiamo arrivandoooooooooooooo
Siamo strafelici e onorati di annunciarvi che AV aprirà il suo primo store in Sicilia a Palermo ❤️
Non vediamo l’ora di svelare la data dell’apertura che sarà tra pochissimi giorni ⏳”.
Visualizza questo post su Instagram
La storia de “All’Antico Vinaio”
La storia de All’Antico Vinaio ha avuto inizio nel 1989, quando la famiglia Mazzanti ha rilevato una piccola rosticceria situata in via dei Neri, a pochi passi dalla Galleria degli Uffizi. Con l’ingresso di Tommaso Mazzanti nel 2006, l’attività ha intrapreso una nuova direzione, trasformandosi in una schiacciateria. In breve tempo, il locale è diventato una tappa immancabile per chi visita Firenze e per gli appassionati di street food.
La svolta è arrivata nel 2015 con l’intuizione da parte di Tommaso di investire sulla parte social e realizzare dei video in cui prepara le schiacciate utilizzando frasi che con gli anni sono diventate un vero è proprio marchio di fabbrica come: “bada come la fuma!”. Oggi “All’Antico Vinaio” è una realtà presente in tante delle principali città italiane e persino negli Stati Uniti: con 6 sedi a Firenze, 3 a Milano, 3 a Roma, 1 a Torino, 1 a Forte dei Marmi, 1 a Bergamo, 1 a Campi Bisenzio, 3 a New York, 3 Los Angeles, 1 a Las Vegas, 1 a Napoli.
LEGGI ANCHE
Sampdoria, Manfredi: “Caso Brescia? Noi siamo parte lesa”
Il Palermo può ripartire da Gilardino in panchina
La Salernitana in Assemblea per il format a 22
Debutta il volo da New York: “Grande flusso di turismo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Maturità 2025, le tracce della prima prova scritta
Palermo, al via i lavori in via Crispi: info e orari
FOTO – Lamine Yamal sceglie la Sicilia per le vacanze estive