
Palermo – «Voi lo volete? Perché noi lo vogliamo…», poi il flop
Dionisi non è mai entrato in sintonia con i tifosi, l’allenatore ha pagato anche l’uso sbagliato delle parole
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena ci racconta dell’avventura di Alessio Dionisi sulla panchina del Palermo, che si è rivelata ben lontana dalle aspettative. Sin dalle prime partite, è emerso un rapporto mai davvero sbocciato con la piazza e una gestione tecnica carente sotto diversi aspetti. I rosanero hanno faticato a imporsi anche contro squadre inferiori sulla carta, segnando poco e mostrando un’identità tattica confusa.
Palermo, l’amore mai sbocciato con Dionisi
Le difficoltà sono state acuite da un mercato poco incisivo, con diversi nuovi arrivi deludenti, e da scelte gestionali poco chiare: l’esclusione prolungata di Saric, l’addio silenzioso di Lucioni e la sparizione progressiva di Brunori dall’undici titolare hanno alimentato dubbi e malumori. Emblematica la frase su Brunori: “Gioca chi spinge di più in allenamento”. A gennaio, Dionisi stravolge il progetto iniziale, abbandonando la difesa a quattro nonostante le rassicurazioni iniziali, e rivoluziona l’organico salutando anche Appuah, precedentemente elogiato.
Nonostante qualche vittoria, le prestazioni restano altalenanti, con blackout clamorosi come quelli contro Spezia e Cremonese. Di fronte alle difficoltà, Dionisi spesso si smarca dalle responsabilità, ricordando che “l’allenatore non va in campo“. Solo dopo la sconfitta di Cesena ammette errori condivisi con squadra e dirigenza.
Rapporto complicato con i tifosi
Il rapporto con la tifoseria si deteriora rapidamente, complici dichiarazioni ironiche e mancanza di empatia, culminando con la contestazione dopo il ko a Castellammare contro la Juve Stabia. Il gol subito? Per Dionisi è stato un fulmine a ciel sereno, in una partita però senza alcuna reazione dei suoi. Una stagione chiusa tra le ombre, con poche luci e tante occasioni mancate.
Calciomercato Palermo, inizia la rivoluzione: titolare vicino all’addio
Palermo, rompete le righe ma i contratti lunghi vincolano il futuro
LEGGI ANCHE
Palermo, tante certezze: non solo Pohjanpalo e Brunori
Palermo – Rivoluzione o piccoli aggiustamenti? Dite la vostra
Playoff Serie C: ecco le 4 semifinaliste. Il Tabellone
Adesso è ufficiale: deferiti Brescia e Trapani
Dionisi pronto a rimanere in B: l’allenatore nel mirino di un club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Athletic, divorzio con Raciti. Ora Di Benedetto o Tedesco
Palermo, la formula fantasia per dare l’assalto alla A
Marcandalli: il Palermo è in prima fila