
Challenger di Tbilisi, Cinà crolla in finale. Trionfa 2-0 Purtseladze
Federico Cinà si è dovuto arrendere solamente in finale nel corso del Challenger di Tbilisi. Il tennista palermitano classe 2007 è caduto sotto i colpi del padrone di casa Saba Purtseladze. Una partita lunga un’ora e 33 minuti e terminata 2-0 a favore del numero 4 del seeding, nonché 286° nella classifica ATP.
Challenger di Tbilisi: Cinà battuto dal padrone di casa
Cinà è riuscito a tenere testa specialmente nel corso del primo set. Ha quasi sempre risposto con un contro break all’avversario, salvo poi arrivare sul 6-5 e farsi recuperare da Purtseladze, che a sua volta, dopo il 6-6, si è aggiudicato il tie-break con il punteggio di 7-5. Durato 40 minuti il secondo set, ha visto comunque un Cinà agguerrito in grado di portare il georgiano sfavorito alla vigilia sul 4-4.
Il cammino quasi perfetto
I sei game sono comunque stati vinti dalla testa di serie numero quattro del torneo a discapito del siciliano. Il cammino di Cinà sul cemento all’aperto di Tbilisi resta in ogni caso degno di nota. Si è imposto dapprima per 2-0 nei sedicesimi di finale su Biryukov. Ha poi eliminato Snitari (2-0) e successivamente ha estromesso dalla competizione Coulibaly (2-0) e Broom (2-1) in semifinale.
LEGGI ANCHE
Palermo, tante certezze: non solo Pohjanpalo e Brunori
Palermo – Rivoluzione o piccoli aggiustamenti? Dite la vostra
Playoff Serie C: ecco le 4 semifinaliste. Il Tabellone
Adesso è ufficiale: deferiti Brescia e Trapani
Dionisi pronto a rimanere in B: l’allenatore nel mirino di un club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Maturità 2025, le tracce della prima prova scritta
Palermo, al via i lavori in via Crispi: info e orari
FOTO – Lamine Yamal sceglie la Sicilia per le vacanze estive